29 agosto 2013

Copia il trucco di Chiara Ferragni alla Mostra del cinema di Venezia

Sul red carpet della prima di ‘Gravity’ alla prima serata della 70esima edizione della Mostra del cinema di Venezia c’era anche la blogger più amata (e invidiata, diciamolo) d’Italia: Chiara Ferragni alias The Blonde Salad, fasciata in uno splendido abito firmato Alberta Ferretti e con un make-up davvero bello.
Così bello che non potevamo restare indifferenti: scopri come riprodurre questo trucco smoky eye intenso, in pochi gesti!

1. Applica sulla pelle un fondotinta a effetto mat per uniformare e opacizzare l’incarnato.

2. Dopo il fondotinta sfuma sulle guance un tocco di fard rosato: attenzione alle dosi, meglio un tocco lieve per non appesantire troppo l’insieme. In questo tipo di trucco gli occhi devono essere gli assoluti protagonisti.

3. Passa allo sguardo: applica su entrambe le rime ciliari interne (sia sulla superiore che su quella inferiore) un tratto di matita nera. Applicala poi anche sulla rima esterna.
Ora passa all’ombretto: stendilo in modo classico, con un pennellino apposito, su tutta la palpebra mobile superiore e sfumalo bene. Abbraccia poi anche la rima ciliare inferiore per sottolinearla maggiormente.

4. Applica una dose generosa di mascara nero sulle ciglia, un rossetto naturale sulle labbra e il tuo trucco da red carpet è pronto!

 

di Chiara Da Col