28 agosto 2013

La coda? Falla così

Ce la insegnano (o spesso fanno, anche controvoglia) da bambine, per riordinare i capelli, per evitare che svolazzino selvaggi. La sfruttiamo poi come elemento di grande comodità, al mare, in palestra, nelle giornate in cui fa troppo caldo.
Ma la coda è molto di più: stilisti e star la riscoprono e la portano sulle passerelle e sui red carpet più prestigiosi, come un accessorio, un elemento imprescendibile dall’outfit indossato. Raccogliere i capelli così, con un semplice elastico, non è più una necessità ma una scelta di gusto, che può dare un tocco in più al proprio stile, un aspetto nuovo ai lineamenti del viso e anche all’aspetto dei propri capelli.

Alta (la cosiddetta coda di cavallo), bassa sulla nuca, laterale; e ancora tiratissima o stropicciata, con radici impeccabili o volumizzate: sono tantissime le versioni in cui la puoi riprodurre e il bello è che farlo non è per niente complicato!

Abbiamo selezionato una serie di look che vedono la coda come protagonista: lasciati ispirare e sperimentala senza freni. Il consiglio di Tu Style? La versione più vista in passerella prevede un piccolo trucco: l’elastico diventa un mezzo per realizzare il look ma allo stesso tempo diviene discreto, impercettibile, coperto da una ciocca di capelli. Come si fa? E’ semplice: prima di stringere la tua coda con l’elastico isola una ciocca dall’insieme delle lunghezze. Fissa la coda e arrotola poi questa ciocca intorno all’elastico per coprirlo. Pochi gesti, risultato impeccabile.

 

di Chiara Da Col