Trucco bronze anche in autunno, come Olivia Wilde
La stagione fredda non fa certo rima con pelli pallide e chiare: è vero che il sole, salvo qualche settimana bianca sulla neve, non accenna a farsi vedere e a colorare la pelle, ma un pizzico di abbronzatura la puoi ottenere comunque.
Come? Ispirandoti al trucco che vedi sulla bella Olivia Wilde, un mix di riflessi ambrati che scaldano subito il colorito. Copiala così:
1. Sulla pelle utilizza una BB cream o un fondotinta illuminante: applicane una piccola quantità, miscelandolo con una goccia di crema idratante. Lo scopo è ottenere un incarnato luminoso e morbido.
2. Sugli occhi applica, su entrambe le rime ciliari, un filo di matita marrone. Prendi poi un pennellino piatto e stendi, sulla palpebra mobile superiore e su quella inferiore, un ombretto in crema marrone o bronzo.
3. Per il viso scegli una terra abbronzante ma attenzione: non una terra normale, ma una terra che mixi diverse nuance, così da ottenere in certi punti (ad esempio sulle guance) un riflesso differente. Stendi la terra utilizzando un pennello ampio e avendo cura di stemperare bene la polvere in eccesso, altrimenti il look non apparirà naturale.
4. Il tocco finale: per le ciglia un mascara marrone (evitalo però sulle ciglia inferiori se hai l’occhio particolarmente stanco) e un velo di rossetto rosa naturale sulle labbra.
di Chiara Da Col