25 giugno 2018

Chignon: tutte le varianti da provare questa estate

Estate e chignon sono il binomio perfetto per risolvere l’hairlook in maniera chic e sopravvivere all’afa! Non pensare che ci sia un solo modo di realizzare la più classica delle acconciature raccolte! Le varianti di chignon sono davvero infinite, scopri insieme a noi come reinventarlo in maniera nuova per l’estate 2018, con tutte le ispirazioni dalle sfilate!

Look glamour

Vuoi ottenere un effetto sofisticato e ricco di fascino? Opta per uno chignon sleek, a effetto bagnato e con radici tiratissime. Puoi realizzarlo altissimo sulla nuca oppure di lato, per un twist ancora più originale. Non dimenticare di utilizzare una crema disciplinante anti crespo prima della piega e vaporizza un prodotto lucidante ad acconciatura finita.

Look romantico

Non vuoi rinunciare all’anima più dolce e romantica tipica dello chignon? Punta sulle versioni di ispirazione rétro e scegli fra quattro tipi di look: chignon basso sulla nuca, classico in versione “ballerina” con scriminatura centrale, intrecciato e con i capelli a coprire parzialmente le orecchie. Armati di forcine e di un buon pettine.

Look casual

L’effetto “finto disordinato” è più di tendenza che mai. Il look ricrea il mood di “mi sono sistemata in 5 minuti e sono uscita di corsa”, ma ovviamente si tratta di un hairlook realizzato a regola d’arte. Lo chignon in questo caso è morbido, quasi disfatto, con ciocche lasciare cadere liberamente ai lati del viso. Usa un prodotto texturizzante per un look ancora più cool.

Hai voglia di provare lo chignon in una nuova versione? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle acconciature per l’estate 2018!

 

di Francesca Merlo