19 February 2018

Caschetto 2018: tutti i tagli di capelli delle star da copiare

Il caschetto si riconferma anche per la Primavera 2018 come il taglio di capelli più trendy in assoluto! Hai deciso di provare la lunghezza media? Prendi ispirazione dai capelli a caschetto più belli delle star e copia il loro look!

Il caschetto per questa stagione si porta con il blunt cut, vale a dire con le punte pari e dritte, come se fossero proprio tagliate di netto. Lo styling è sia liscio che mosso, ma la texture del capello riveste un ruolo fondamentale. Prima della piega utilizzate sempre uno spray ispessente o volumizzante, a seconda della natura dei vostri capelli.

Se vi piace il look a effetto bagnato, prendete ispirazione dal caschetto sfoggiato da Hailey Baldwin e da Diane Kruger, entrambi portati con la riga laterale e con un uso abbondante di gel.

Se volete optare per la tendenza più cool del momento, provate a portare il caschetto con la riga centrale, come fanno Emilia Clarke, Bella Hadid e Lucy Hale, per accentuare la geometria del taglio e mettere in risalto un volto regolare.

Preferite un look più romantico? Allora via libera a morbide onde, come Cate Blanchett, Dove Cameron e Nina Dobrev.

Scegliete il caschetto con frangia se vi piace il look rétro, da portare corta e su un caschetto che arriva fino alla mascella, come quello di Vanessa Hudgens.

Ti abbiamo convinta a provare i capelli a caschetto? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare da tutti i look delle star!

 

di Francesca Merlo