Capelli: le migliori tinte fai da te e i consigli di utilizzo
Hai voglia di cambiare colore di capelli e lo vuoi fare da sola? Affidati alle tinte fai da te e ai consigli sull’utilizzo di TuStyle.it per un risultato impeccabile!
Scegliere la tinta adatta
Se devi coprire i capelli bianchi scegli un prodotto dal colore molto pigmentato e duraturo come Préférence di L’Oréal. Per un risultato estremamente naturale e ricco di riflessi prova Prodigy, la nuova tinta prodigiosa, sempre di L’Oréal.
Se, invece, hai capelli e cute delicata, affidati a delle tinte non aggressive, senza ammoniaca e appositamente studiate per nutrire il capello durante il processo di colorazione. Biokap Nutricolor Delicato di Bios Line è arricchito con proteine vegetali e Olio d’Argan; consigliamo anche Shine On di Bionike che protegge la struttura del capello, lasciandolo, dopo ogni applicazione, lucente, nutrito e ristrutturato.
Sei alla ricerca di colori pazzi e super trendy? Prova le tinte Brilliance di Testanera!
Come fare la tinta fai da te
1. Fai sempre la prova allergica 48h prima di colorare i capelli. Applica un po’ di prodotto su una zona della pelle delicata (per esempio l’interno del polso), pulita e senza lesioni. Attendi un quarto d’ora e sciacqua. Se la zona non si è arrossata puoi procedere con la tintura.
2. Applica una crema ricca a cavallo dell’attaccatura dei capelli per prevenire arrossamenti e sbavature sulla cute.
3. Se hai bisogno di coprire solo la ricrescita procedi solo sulla zona; se, invece vuoi stravolgere radicalmente il colore dei capelli assicurati della buona riuscita del risultato consultando la tabella colori sempre presente sul retro della scatola. Per esempio: se sei mora e ti tingi di biondo, il colore risulterà decisamente più scuro di quello rappresentato; se invece sei bionda e ti tingi di un colore più scuro, risulterà molto più brillante.
4. Procedi distribuendo il prodotto prima sulle radici dei capelli e poi su tutte le lunghezze, massaggiandole alla fine.
5. Attendi 30-40 minuti, a seconda delle indicazioni presenti sulla scatola di ogni prodotto.
6. Sciacqua la tinta con dell’acqua e solo successivamente procedi con shampoo e maschera nutriente.
di Erika Marin