Capelli a caschetto: i bob di tendenza dalle sfilate P/E 2014
Il bob o carré è fra i tagli più in voga per la prossima stagione. Classico, lungo, spettinato, anni ’60 o asimmetrico: queste le varianti dell’haircut a caschetto notate tra le passerelle Primavera/Estate 2014. Scoprile tutte:
Caschetto classico
Portato liscio per incorniciare il volto, si rivela un taglio elegante e femminile che addolcisce i lineamenti. Scegli di abbinarlo ad un ciuffo laterale che cada morbido sul viso come visto sulle modelle di Nanette Lepore.
Caschetto spettinato
Sbarazzino e decisamente freestyle è il taglio realizzato per le modelle di Joanna Mastroianni e Marc by Marc Jacobs. Il primo, più corto, è maggiormente adatto a visi dai tratti decisi; mentre il secondo, composto da chops netti e irregolari, dona maggior carattere ai volti minuti. Se i tuoi tratti sono regolari opta per un taglio “a scodella” come quello realizzato per Fendi.
Caschetto anni ’60
Più impegnativo per quanto riguarda la piega associata è l’haircut visto sulle passerelle di Veronique Branquinho che ricorda molto quello iconico di Caterina Caselli negli anni ’60. Castano, rame o biondo questo tipo di caschetto è rigorosamente ordinato: meglio sceglierlo se hai già i capelli lisci di natura.
Caschetto asimmetrico con frangia
E’ ciò che fa per te se ami rinnovare il tuo look senza aver paura di osare. Abbinalo ad una frangia a sua volta asimmetrica e a colorazioni decise come il biondo platino delle modelle di Falguni & Shane Peacock o il rosso fiammante visto sulle passerelle di Three As Four per un’acconciatura decisamente sui generis.
Trend indiscusso del 2013 si riconferma uno dei tagli più in voga anche per la prossima stagione. Rivisitalo con una riga centrale lasciandoti ispirare dai long-bob notati sulla catwalk di Mary Katrantzou. La lunghezza ideale? I capelli sfiorano o superano il mento, ma mai le spalle.
di Erika Marin