Capelli: i tagli scalati, tendenze e interpretazioni dalle passerelle 2014
Hai voglia di un taglio fresco e dinamico in vista dell’estate, ma non sai per quale optare? Dì addio alle lunghezze pari, quest’anno la nuova tendenza sono i capelli scalati! Una certezza confermata dagli haircut proposti sulle passerelle P/E e A/I 2014.
Lunghezze alleggerite
Sulle catwalks di Lion of Porches e Frankie Morello abbiamo visto chiome fluenti, alleggerite da veloci sfilature. Aigner e Elie Saab prediligono, invece, incorniciare il volto riducendo la lunghezza delle ciocche frontali senza abbandonare la riga centrale.
Long-bob rivisitato
H&M gioca con i tagli medi e coraggiose scalature nette poco sotto l’orecchio. Più sbarazzine, le modelle di Versace sfoggiano long-bob scalati e spettinati ad arte, mentre Zadig & Voltaire li personalizza con chops definiti e movimentati. Sempre in tema di long-bob AF Vandevorst rivisita il taglio rendendolo più lungo sul davanti e sfilandolo su un lato.
Ciuffo laterale scalato
A volte ritornano: anche il ciuffo laterale alto e scalato, che fa un po’ anni ’90, impazza sulle passerelle: ce lo dimostrano le modelle di Paul Smith, Marco de Vincenzo e Ralph Lauren che lo abbina ad un taglio grintoso e dinamico.
Sfoglia la gallery e scopri tutti i tagli scalati di tendenza e le sue varie interpretazioni dalle sfilate 2014!
di Erika Marin