11 giugno 2020

Capelli, 9 tagli cortissimi per l’estate 2020

I tagli di capelli cortissimi, alla garçonne, sono uno dei must ricorrenti per l’estate. Sfoglia la gallery per scoprire le proposte più cool della P/E 2020.

 

Pratici, intriganti e modo molto femminili. I tagli cortissimi, ispirati alle acconciature maschili, vivono una stagione di grande successo. Riproposti dagli hair stylist più famosi, i tagli di capelli cortissimi si declinano in versioni più o meno sbarazzine. Del resto, pensaci: lo stile garçonne è veloce da sistemare, easy se sei in vacanza ed è anche versatile perché basta spettinare una parte o tutti i capelli per cambiare aspetto al tuo look. Scopri con noi come hanno interpretato i tagli cortissimi le griffe dell’hair styling. Qui invece le tendenze capelli primavera estate dalle sfilate. 

I tagli di capelli cortissimi firmati Tony&Guy

Per il taglio cortissimo dell’estate 2020, Tony&Guy ci propone un pixie che non è il solito boysh look. Si chiama, semplicemente, Short Haircuts. Elegante e sofisticato, è il taglio corto di capelli che può essere portato in versione liscia, spettinata e anche con i capelli ricci. La frangia è il dettaglio glam che completa il look.

capelli tagli cortissimi

TONY&GUY

 

Better: i tagli di capelli cortissimi di Art Hair Studio

Better by Art Hair Studio è la Collezione primavera estate 2020 del gruppo stilisti partner Wella. Ispirata al principio del miglioramento, è una collezione che guarda alla sostenibilità, all’impegno verso l’ambiente e a una nuova coscienza. Nel pratico, Il direttore creativo di Art Hair Studio, Maurizio Contato, interpreta questo spirito con tagli morbidi, naturali che rappresentano il contatto con la natura primordiale. Destrutturazione dei tagli, movimento e contemporaneità: il taglio di capelli cortissimo à la garçonne, proposto in collezione, è ricercato e adatto a una donna audace e consapevole.

capelli tagli cortissimi

ART HAIR STUDIO

 

Wild Sense di Evos

Nella giungla di Evos, il taglio cortissimo dell’estate 2020 è preciso e regolare per una femminilità decisa. L’effetto dinamico del taglio cortissimo mette in evidenza la frangia lunga e piena, perfetta per ogni tipo di styling. Il wet look è androgino e minimal.

capelli tagli cortissimi

EVOS

 

Bucolika di Framesi

Guarda alle più giovani la collezione primavera estate 2020 di Framesi: volumi scomposti e tagli audaci, anche cortissimi. Bucolika di Framesi è la tendenza per chi ama un look spontaneo e facile da gestire. Punte alleggerite per un taglio cortissimo che rende al massimo grazie al gioco di schiariture realizzato con la tecnica Stone Washed.

capelli tagli cortissimi

FRAMESI

 

Birds of Paradise da James Hair Fashion Club

Birds of Paradise è la nuova collezione Primavera/Estate 2020 firmata James Hair Fashion Club, guidato da James Longagnani. I tagli e le acconciature si ispirano ai principi dell’eleganza, della bellezza e della naturalezza: nelle forme, nei colori, nello styling. La Nuova Collezione PE 2020 celebra la disinvoltura di un fascino estremamente naturale. Il taglio di capelli cortissimo proposto dall’hair stylist è un Pageboy rivisitato, dal colore rosso ramato, avvolgente e seduttivo

capelli tagli cortissimi

JAMES HAIR FASHION CLUB

 

La bellezza infinta di TheClub

Unending è il trend 2020 di TheClub, partner di Wella. I capelli dai tagli cortissimi riscoprono scalature, graduazioni, frange e rasature. Quello che il direttore creativo, Toni Pellegrino, vuole comunicare con la collezione è l’importanza del day by day. Unending è un viaggio lungo le strade, gli uffici, i party e le stazioni delle metropolitane delle capitali della moda: a New York, Londra, Milano e Parigi sfilano insieme, sulle passerelle del quotidiano, professioniste, studentesse, casalinghe e impiegate di ogni età. The Powerful è il taglio cortissimo e super young in cui la forza e la grinta sono dichiarate dalle linee decise e dalla rasatura.

 

THECLUB

 

I tagli cortissimi e unisex di Mitù

Si chiama Alter_Azione la collezione di tagli e acconciature per l’Estate 2020 di Mitù. Gli anni 60, quando il termine unisex ha iniziato a diffondersi, ispirano lo stile genderless oggi molto attuale. Il taglio cortissimo alla garconne ne è must e manifesto.

MITU’

 

In spiaggia con Franck Provost

La plage – The Beach è il nome della collezione primavera estate 2020 di Franck Provost. Il corto proposto in collezione è morbido, con i capelli portati indietro in modo naturale e fissati alla nuca. Non è un taglio cortissimo, ma è la soluzione giusta per chi cerca un corto con più volume.

FRANCK PROVOST

 

Allure senza tempo da Aldo Coppola

Per l’estate 2020 Aldo Coppola presenta la collezione Live On –  Fil rouge ispirata alla Timeless Allure. Il carré diventa mini, i volumi si riducono e le linee soft ispirate agli anni 70 regalano un’immagine fresca e giovane. Non manca la frangia, che si porta a tendina o diventa in alternativa al ciuffo laterale.

ALDO COPPOLA

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare per il tuo prossimo tagli di capelli!

Di Rachele De Cata