10 April 2014

Capelli: 5 regole d’oro e i migliori prodotti per averli sani, forti e lucenti

Vorresti capelli forti, lucenti e visibilmente sani? Molte abitudini quotidiane possono causare il loro indebolimento, ma con pochi e semplici accorgimenti, nonché la scelta dei migliori prodotti contenenti ingredienti naturali, potrai cambiare l’aspetto dei tuoi capelli e sfoggiare una chioma setosa invidiabile.

Scopri con TuStyle.it le 5 regole d’oro per avere capelli sani e forti:

Regalati 10 minuti di relax quotidiano

Lo stress è uno dei più grandi nemici per la salute dei tuoi capelli. Realizza un massaggio quotidiano di almeno 10 minuti su tutto il cuoio capelluto. Fai pressione con i polpastrelli attuando un movimento circolatorio. Oltre a riattivare la micro-circolazione, questo tipo di massaggio previene la caduta e stimola la ricrescita.

Scegli lo shampoo adatto

La scelta dello shampoo adatto al tuo tipo di capello è fondamentale. Sei tinta, noti secchezza e doppie punte? Opta per dei prodotti ristrutturanti come lo Shampoo Riparatore con Bioliquefatti ottenuti durante il processo di lignificazione del guscio di noce e castagna di Nour. Se li hai tendenzialmente grassi, invece, scegli lo Shampoo e il Balsamo alla Lavanda ed Eucalipto di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. I tuoi capelli sono opachi? Dona loro lucentezza con il Fisio Shampoo Ecobiologico all’Olio di Macadamia di OMIA.

Applica sempre il balsamo 

Le proprietà protettrici del Biancospino e nutrienti della Mandorla Dolce del Balsamo Protezione e Luminosità di Yves Rocher idratano il fusto proteggendolo dagli agenti esterni. Cerchi un balsamo per capelli grassi con forfora? BioQ ha pensato proprio a te: il Balsamo Menta e Timo condiziona il capello senza appesantirlo. Con il Balsamo all’Arancio e Limone di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, invece, potrai idratare in profondità la tua chioma che rimarrà piacevolmente profumata durante la giornata.

Non dimenticare la maschera

Circa una volta a settimana regala ai tuoi capelli un trattamento nutritivo profondo applicando la maschera Deep Infusion di Nashi Argan, formulata con prezioso Olio di Argan Bio Certificato e Olio di Lino. La Maschera all’Olio di Mango e Fiori di Tiaré di Garnier contiene ottimi ingredienti verdi. Provala! Se i tuoi capelli sono crespi e ribelli, domali con la Maschera Anti-crespo Lisciante di Phytorelax: provare per credere. Lascia in posa 7 minuti prima di risciacquarla.

5. Vacci piano con l’hairstyling

Cerca di non stressare troppo la tua chioma con l’utilizzo quotidiano di piastre ed arricciacapelli. Per la messa in piega, preferisci una spazzola rotante che modellerà i capelli a tuo piacimento senza rovinarli come la Brush Active Volume&Shine di Rowenta, con cui potrai realizzare anche un effetto bedhead di tendenza.

 

di Erika Marin