21 August 2014

Capelli rovinati? Ecco i trattamenti rigeneranti per una chioma sana e splendente

Capelli rovinati? Scopri insieme a TuStyle.it come ritrovare una chioma sana e splendente!

Relax per i tuoi capelli
Non stressare ulteriormente i tuoi capelli con trattamenti aggressivi e con eccessivi utilizzi di phon e piastra. Finché non riacquisteranno la naturale bellezza, asciuga solamente le radici e lascia le lunghezze umide: puoi approfittare di questi ultimi giorni d’estate per sfoggiare una chioma in stile beach waves! Se proprio non vuoi rinunciare a un’acconciatura super liscia, applica un prodotto termoprotettore prima di passare la piastra. Per districare eventuali nodi, affidati a pettine e spazzole specifiche. Ideali sono quelle a denti larghi: sciolgono i nodi e al tempo stesso evitano di spezzare i capelli.

Detersione e idratazione
Scegli una linea completa di trattamenti per la detersione specifica per i tuoi capelli; prediligi le formule rinforzanti e ricostituenti. Dopo lo shampoo ricordati sempre di applicare un balsamo sulle lunghezze: i capelli verranno nutriti ed eventuali nodi districati. Evita lavaggi troppo frequenti e soprattutto di strizzare i tuoi capelli: avvolgili invece in un asciugamano in microfibra, l’acqua in eccesso verrà assorbita in poco tempo.

Trattamenti d’urto
Per chiome particolarmente danneggiate e stressate ci sono le maschere ricostituenti. Applica una dose generosa di prodotto dopo lo shampoo: lascia agire il più possibile per far sì che gli ingredienti nutritivi penetrino in profondità. Una volta a settimana realizza inoltre un impacco super nutriente con i trattamenti appositi: dopo aver lavato i capelli noterai una chioma decisamente più soffice e idratata.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i trattamenti per far ritrovare splendore ai tuoi capelli!

 

di Laura Finoia