Capelli ricci: i tagli dell’autunno inverno 2020
Capelli ricci: quali sono i tagli dell’autunno 2020? Te li mostriamo nella nostra gallery: abbiamo raccolto le proposte dai saloni di bellezza e ti suggeriamo anche i prodotti giusti per lo styling fai-da-te
Nuova stagione, nuovo taglio. Per chi ha i capelli ricci, l’autunno è la stagione in cui le ciocche mostrano tutta la loro bellezza. Sciolti, i boccoli incorniciano il viso e riescono da soli a definire uno stile preciso. Scopri qui i tagli capelli ricci autunno proposti in salone.
La nostalgia vintage di Schwarzkopf
Schwarzkopf Professional presenta The VivID Collection, una collezione nata durante il lockdown per dare un segno forte di ripresa. Tra i trend elaborati dal team creativo, spicca One Upon a Time. All’interno c’è anche un taglio capelli ricci autunno, ispirato agli anni 70. Corto sotto l’orecchio, crea un movimento affusolato. Pensato con l’ottica di essere versatile, lo styling può renderlo sia voluminoso e riccio o delicato ed elegante, con un richiamo alla Hollywood vintage.
Capelli ricci, i tagli femminili di Framesi
La collezione Italian Style Framesi autunno inverno 2020-2021 è un omaggio alla femminilità. Babylicious è il trend ispirato agli anni 50: bon ton, lezioso e femminile. Il taglio per capelli ricci proposto è un lungo: una cascata di onde per un volume naturale e morbido.
La collezione tagli senza tempo di Evos
I tagli proposti da Evos immaginano un autunno rock-chic, a tutto volume. Glamour, grinta e femminilità sono le parole chiave della collezione, che si chiama Timeless. Il corto punta sul ciuffo protagonista, il medio su un movimento da creare con ferro e mousse, anche per chi non ha i capelli ricci di natura.
Lo styling per i capelli ricci
Per uno styling professionale anche a casa, inizia dal phon giusto. Hydraluxe PRO EC9001 di Remington, ad esempio, protegge i capelli dai danni del calore. Grazie ala tecnologia Hydracare Sensor, viene mantenuto il giusto livello di umidità della chioma durante l’asciugatura così da non danneggiare i fusti. Per combattere l’effetto anticristo, invece, scegli prodotti ad hoc. Come, ad esempio, Keep Curl by Franck Provost. Uno spray dalla texture leggera per ricci definiti ed elastici. Oppure il Siero elasticizzante arricciante per capelli mossi o ricci di Davines. Dona una definizione naturale e una bella luminosità ai capelli. Antiumidità.
Da Wella Professionals, infine, arriva la linea Nutricurls, specifica per la cura e lo styling dei capelli ricci. “Il 62% delle donne in Italia ha i capelli mossi o ricci, e sempre più donne assecondano i loro riccioli naturali” commenta Alice Farella Monti, Digital &PR Manager Wella Professionals Italia.”Curly is the new sexy”è il claim ormai familiare, che abbraccia dai riccioli più stretti a quelli più relaxed,incluse le morbide onde. Anche sul web sempre più numerose sono le conversazioni che dimostrano la crescente popolarità dei ricci.
Sei anche tu un’amante di onde, boccoli, e del volume in generale? Sfoglia la gallery per trovare una nuova ispirazione per il tuo prossimo taglio di capelli. Qui, invece, tutte le novità make up.
di Rachele De Cata