27 maggio 2014

Capelli lisci: i trattamenti per una chioma di seta

Capelli lisci: segui i consigli di TuStyle.it per ottenere una chioma setosa!

Se desideri dei capelli perfettamente lisci, ma la tua chioma è ribelle e fai fatica a gestirla, affidati ai trattamenti specifici. Usa uno shampoo dedicato che sia in grado di rendere i capelli soffici e leggeri; avvolgili poi in un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso. Ricordati di non sfregare la chioma con l’asciugamanto: in questo modo eviterai che i tuoi capelli si spezzino o che si formino fastidiosi nodi.

Prima di procedere all’asciugatura, applica e distribuisci su tutte le lunghezze un prodotto lisciante in crema o in spray: i capelli verranno nutriti e al tempo stesso protetti dal calore. Usa il phon aggiungendo il beccuccio per direzionare per bene il getto d’aria ed eseguire così una messa in piega più precisa.

Se desideri un look ultra liscio affidati infine a una piastra professionale impostando una temperatura non troppo elevata per evitare di rovinare e sfibrare i tuoi capelli. Come ultimo gesto di styling applica un olio o un siero specifico per donare alla chioma estrema lucentezza.

Pronta per una chioma di seta? Sfoglia la gallery e scopri i prodotti adatti!

 

di Laura Finoia