12 marzo 2014

Capelli: come ottenere l’effetto bedhead, il mosso ad arte spettinato

Hai da sempre capelli ingestibili, mossi, ma non quanto basta per definirli ricci e troppo crespi per definirli lisci? Niente paura, l’effetto bedhead, nonché il mosso spettinato ad arte, è stato notato su diverse passerelle per la Primavera/Estate 2014 e si conferma nuovo trend per la prossima stagione!

Ecco come riprodurre, in pochi e semplici passi, l’effetto spettinato o bedhead:

1. Detergi i capelli con Extra Volume, lo shampoo per capelli fini e con tendenza ad appiattirsi di Cielo Alto. Una volta risciacquati tamponali con un asciugamano e applica uno spray che doni corposità, come il Volumifique di Kérastase, su tutte le lunghezze. Distribuiscilo con le dita e fai un delicato massaggio al cuoio capelluto con i polpastrelli per circa 5 minuti.

2. Asciuga i capelli a testa in giù per volumizzare maggiormente le radici e, dopo aver applicato una noce di Mousse Tocco Leggero della nuova linea per capelli fini Palette Invisibile di Testanera, stropicciali con le mani per un risultato ancora più “messy“. Se vuoi ottenere un effetto più soft, invece, asciuga i capelli con Brush Activ Volume & Shine di Rowenta, una spazzola rotante che modella i capelli durante l’asciugatura. Comodissima! Puoi visionare un tutorial molto pratico per utilizzarla al meglio.

3. Prendi una ciocca larga e arrotolala attorno ad un ferro arricciacapelli per circa 5 secondi, non di più. Il risultato non dev’essere troppo definito. Utilizza il nuovo Satin-Hair 7 Colour di Braun in grado di proteggere il colore delle chiome tinte, oppure il Satin-Hair 7 con tecnologia IONTEC, ideata per restituire luminosità ai capelli durante lo styling.

4. Lascia freddare i boccoli ottenuti per circa 10 minuti. Spettina i capelli a testa in giù vaporizzando una lacca leggera, ma a lunga tenuta, come la Invisibile Lacca Micro-Fine di Testanera.

I capelli ad effetto bedhead possono essere portati sciolti, per un effetto leonino, con una treccia laterale o con un raccolto spettinato. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

 

di Erika Marin