Capelli cinnamon hair: la nuova tinta di tendenza da provare
La Primavera è il momento ideale per cambiare look e provare un nuovo colore di capelli! Sei in cerca di ispirazione? Ti presentiamo i capelli cinnamon hair, la tendenza più hot dell’anno!
I capelli color cannella si distinguono per il loro colore intenso e multisfaccettato, giocato tutto tra riflessi luminosi e profondi. È una tinta molto più complessa del “semplice” colore ramato, grazie al risultato tridimensionale ottenibile miscelando diverse sfumature di colore.
L’ispirazione arriva proprio dalla cannella, dando vita a una tonalità calda e vibrante, in cui le ciocche che vanno dal castano chiaro al rosso si “accendono” di riflessi speziati che illuminano la chioma.
La tinta cinnamon hair è incantevole su chi parte già da una base chiara ramata e ha un incarnato diafano e occhi chiari. In questo caso i riflessi su cui puntare vanno dal ramato chiaro allo strawberry blonde, con qualche incursione di rosso tiziano.
Ma anche chi parte da una base castana e ha gli occhi nocciola può provare i capelli color cannella, puntanto però su tonalità più intense e profonde, dal bronzo al castano cioccolato speziato, fino al rosso scuro.
L’importante è ottenere un tinta luminosa e multidimensionale, giocando con le tecniche del balayage e del degradé, senza creare stacchi di colore netti ma realizzando sfumature tono su tono.
Vuoi provare i capelli cinnamon hair? Sfoglia la gallery e scopri tutte le ispirazioni più belle che abbiamo scelto per te!
di Francesca Merlo