Capelli: le acconciature più belle delle star da copiare
Capelli per Capodanno 2019: per i tuoi party di fine anno prendi ispirazione dagli hair look delle star: qui trovi i trucchi e i prodotti per rifarli a casa
ACCESSORI GIOIELLO
Vuoi dare un tocco speciale all’acconciatura in poche mosse? Ecco due idee: un cerchietto dorato per rendere preziosa la chioma sciolta, e una coroncina di perline attorno alla fronte per trasformare una semplice coda in un look da principessa. Se le “hair gem” da applicare una a una con l’aiuto della piastra non fanno per te, punta su un cerchietto. Il risultato sarà ancora più wow se la chioma è extra brillante: fai una piega accurata con spazzola, phon e un prodotto di styling lucidante (che ti aiuta anche a tenerla in forma) e sei pronta a indossare il bijoux.
RACCOLTO MESSY
Tiratissimo e impreziosito da onde voluminose sulla parte anteriore della testa come quello di Scarlett Johansson. Oppure in versione meno strutturata, come quello sfoggiato da Emma Stone, con ciocche morbide e sciolte ai lati del viso che mettono in primo piano lo sguardo. Il segreto per replicare questi look è dare corpo ai capelli mixando diversi prodotti: una schiuma volumizzante alle radici, uno spray modellante sulle lunghezze, e infine una lacca per fissare tutta l’acconciatura. Onde e ciocche, invece, vanno lavorate con la piastra, o a spazzola per un risultato più liscio e naturale, e poi lucidate con un olio per dare quel twist rétro morbido e luminoso.
TRECCE DA FAVOLA
Se hai i capelli folti e lunghi puoi provare il modello Rapunzel sfoggiato da Camila Cabello: una morbida treccia laterale che scende fino ai fianchi. Il trucco è lasciarla morbida sulla testa e leggermente sfatta sulla larghezza. Facile e d’impatto. Più romantica e bohémienne la treccia a coroncina di Emily Alyn Lind. Sembra complicata, ma ti puoi aiutare con un piccolo trick: partire da due trecce e poi fissarle al centro del capo con una forcina. E se non hai i capelli abbastanza lunghi, puoi sempre ricorrere a una treccia finta. Cosa ti serve per realizzare il tuo braid look? Un pettine a coda per separare le ciocche, spray volumizzante, lacca a fissaggio estremo e cera a finitura opaca che aiuta a modellare i capelli.
BRUSH BACK DI RITORNO
L’acconciatura jolly della scorsa estate (ma l’ha riproposta poche settimane fa Toni Garrn sul palco del Berlin International Music Festival) è perfetta da abbinare all’outfit di Capodanno. Sexy, elegante e rapidissima da realizzare: devi portare all’indietro tutti i capelli, aiutandoti con pettine a coda e una noce di cera modellante, così da lasciare la fronte totalmente libera. A questo punto hai due opzioni. Puoi decidere di cotonare leggermente le radici, per dare maggior spessore alla chioma e creare una leggera bombatura. Oppure puoi stendere del gel dalla texture fluida con un pettine inumidito: applicalo solo sulla testa tralasciando le lunghezze e avrai un wet look d’effetto.
Sfoglia la gallery e scopri i prodotti che abbiamo elezionato per realizzare un hair look da red carpet, perfetto per Capodanno!
Di Martina Petrilli
(foto Getty Images – Shutterstock)