BB e CC Cream: ecco come funzionano
Spopolano da diverso tempo: prime sono state le BB Cream, seconde le CC. Cosa significano queste sigle? Cosa sono realmente questi prodotti e come è bene utilizzarli? Impariamolo insieme!
1. Cosa vuole dire BB cream?
BB significa “blemish balm” ovvero crema anti-imperfezioni. Nata in Germania, ha riscosso un grandissimo successo in Asia, dove se ne possono trovare di ogni tipologia. La BB cream non è un fondotinta e non è nemmeno una crema colorata: è una crema che mixa agenti idratanti, lenitivi e anche coloranti (come quelli del fondotinta), per condensare in un semplice gesto una buona parte della routine di bellezza di una donna.
2. Cos’è una CC Cream?
Dopo la BB è arrivata la CC: significa “color control cream”, è una base perfezionatrice dell’incarnato. La sua composizione mira a uniformare il colorito, rendere la pelle omogenea e camuffare i rossori.
3. Cosa contengono?
BB e CC cream contengono degli speciali pigmenti che “si attivano” a contatto con la pelle adattandosi ad ogni colorito.
4. Come si usano?
BB e CC Cream hanno due scopi diversi, ma si utilizzano nello stesso modo: stendili con le dita, massaggiando bene il prodotto (in piccola quantità!) su tutto il viso, come faresti con una normale crema idratante.
di Chiara Da Col