BB Cream e CC Cream: quali scegliere e le ultime novità
Le BB e CC Cream sono prodotti molto versatili, dalle duplici (o triplici) funzioni. Qual è la differenza? BB sta per blemish balm, ovvero una crema che idrata minimizzando i difetti della pelle, mentre CC è la sigla di color control, trattasi quindi di un prodotto in grado di uniformare il colorito, creando una base ottimale per il make up.
Detto ciò, inoltriamoci nel mondo delle BB e CC Cream, scoprendo quali sono i grandi classici da non perdere e le ultime novità:
BB Cream
Se la tua età è compresa tra i 17 e i 22 anni, la Dream Girls di Skin79, uno dei brand fra i più conosciuti in merito di BB cream, regola la produzione di sebo in modo da prevenire l’acne, riducendo visibilmente le imperfezioni. Necessiti di idratazione? Prova la Perfect Hydrating BB Cream di Shiseido in rilancio primaverile con nuove nuances, è formulata senza oli e presenta una texture confortevole e leggera. Ultima nata in casa The Body Shop è la BB Cream al Tea Tree, disponibile in tre colorazioni è ideale per idratare e al tempo stesso curare le pelli grasse e impure. Non perderti, infine, un grande classico: la Perfect Cover BB Cream di Missha è una tra le blemish balm più vendute di sempre grazie alla sua capacità di coprire al meglio le discromie della pelle, proteggendola dai raggi dannosi del sole con un SPF 42/PA+++.
CC Cream
Sceglila se ciò che cerchi è una coprenza leggera che si avvicini a quella del fondotinta, senza ostruire i pori. Hai la pelle normale? Clinique propone Superdefense CC Cream, una crema colorata correttiva e protettiva. Se hai più di trent’anni opta per una control color cream in grado di combattere i segni dell’età come la CC Cream Correction Complète con SPF 30/PA+++ di Chanel che stimola la produzione di collagene per prevenire la comparsa delle rughe. Tra le ultime arrivate c’è la Revitalizing Supreme di Estée Lauder: grazie al suo utilizzo linee e grinze appaiono diminuite, l’incarnato è più levigato e morbido, mentre la pelle appare soda, rimpolpata e più giovane. Biotherm, invece, rivisita il concetto di CC cream ponendo sul mercato un CC Gel della linea Aquasource, capace di trattenere l’acqua all’interno della pelle per 48 h e di perfezionarne il colorito.
E tu, cosa aspetti a scegliere la tua BB o CC Cream preferita? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori!
di Erika Marin