16 ottobre 2014

Base viso: i primer più adatti a seconda del tipo di pelle

La base viso è il passaggio primario per rendere il make up long lasting e far sì che il trucco rimanga perfetto durante tutta la giornata (o serata).

Scopri assieme a TuStyle.it tutti i nuovi primer e i grandi classici per scegliere quello più adatto al tuo tipo di pelle ed inestetismo!

Pori dilatati

Per questo tipo di problematica occorre preparare la pelle stendendo un prodotto in grado di minimizzare i pori e rendere la pelle più liscia e omogenea. Potrai ottenere un risultato ottimale stendendo il POREfessional di Benefit oppure il Pore Refining Primer di NARS sulle zone interessate.

Lucidità

Questo inestetismo è tipico dei visi più giovani che presentano la pelle grassa. In questo caso è bene optare per una base opacizzante e sebo-regolatrice. Il nuovo BioPrimer Mattifying di Neve Cosmetics è particolarmente indicato in quanto privo di ingredienti comedogeni e quindi non prolifica l’insorgenza di imperfezioni, svolgendo il suo lavoro alla perfezione. Per un risultato impeccabile prova anche Prime Time Oil Control di bareMinerals in grado di eliminare l’effetto lucido e assorbe istantaneamente il sebo in eccesso.

Colorito spento

Tipico delle pelli mature, il colorito grigiastro o poco vitale può compromettere la tenuta di un make up. Armati di una base viso illuminante e applicala picchiettandola delicatamente con le dita, così da riattivare la circolazione. Scegli il Primer Uniformante Illuminante di Collistar o il nuovo Siero Viso Glowing Game di KIKO.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove basi viso e i grandi classici consigliati dalla nostra redazione!

 

di Erika Marin