Acconciature sposa 2018: tutte le idee da copiare dalle passerelle
Sei in cerca di idee per la tua acconciatura il giorno del sì? Segui tutti i nostri consigli e scopri gli hairstyle perfetti per le spose che abbiamo scelto per te dalle passerelle!
I capelli raccolti sono l’idea più classica su cui puntare. Se hai pensato a una cerimonia romantica opta per un raccolto morbido, non troppo strutturato, da cui lasciare libere alcune ciocche a incorniciare il viso. Se il tuo matrimonio è a tema country o boho-chic, fai un raccolto con una treccia a corona da arricchire con fermagli preziosi, oppure scegli un up-do con i fiori tra i capelli.
Se ami lo stile vintage, realizza un raccolto dal fascino rétro, con bombature accennate e le orecchie leggermente coperte. La riga è sia laterale che al centro, scegli quella che meglio si armonizza con il tuo viso. Vuoi provare il look wet? Realizza un top-knot alto sulla nuca a effetto bagnato o delle finger waves laterali.
Preferisci lasciare i capelli sciolti? Punta tutto su semplicità e accessori. Puoi realizzare un’acconciatura semi raccolta raccogliendo le ciocche laterali e legandole con un nastro di raso di seta. Se hai i capelli lisci opta per un’acconciatura sleek con scriminatura centrale, impreziosendo il tutto con fermagli gioiello. Se ami la naturalezza e il romanticismo, realizza delle morbide onde da lasciare sciolte, con una riga laterale, e scegli degli orecchini chandelier da abbinare al look. Hai i capelli extra long? Allora scegli una maxi treccia a spina di pesce, da far scivolare su una spalla.
Vuoi scoprire tutte le acconciature da sposa più belle per il 2018? Allora sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalla nostra selezione!
di Francesca Merlo