27 gennaio 2016

Le acconciature romantiche per San Valentino 2016

Per San Valentino ti piacerebbe sfoggiare un’acconciatura per capelli diversa dal solito, più particolare e femminile? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle pettinature sbirciate tra i backstage delle passerelle e i red carpet, facili da realizzarsi anche da casa!

Quale occasione migliore se non quella della festa degli innamorati per curare il look in ogni suo dettaglio e optare per una bella acconciatura delicata, magari più elaborata del solito e super romantica? Le opzioni sono svariate, prendi spunto dagli chignon di Alberta Ferretti o dalle code basse con un tocco di stile in più come una fettuccia al posto dell’elastico o una doppia coda finale, se vuoi mantenere uno stile minimalista.

Per le più sognatrici, Ese Azenabor e Aigner puntano agli intrecci retro’ che ti faranno sentire un po’ una donna di altri tempi. Molto bella ed interessante è anche la proposta di John Richmond che mantiene il volume dei capelli lunghi realizzando un semi raccolto morbido e armonioso. Via libera anche alle eleganti pettinature mosse a lato che lasciano il collo in luce come scelto da Michael Costello e da Diane von Furstenberg che fissa il tutto con un fermaglio bucolico dal gusto fiabesco.

Molti uomini, si sa, prediligono i capelli sciolti. Se anche la tua dolce metà non manca di dirtelo, mantieni le lunghezze raccogliendo e rotolando a lato solamente una ciocca come visto nel backstage di Grinko oppure aggiungendo accessori-gioiello come, perchè no, un cerchietto fiorito!

Infine, per le più ardite e amanti dell’opzione ricercata, vale la pena dare un’occhiata agli chignon elaborati sfoggiati ultimamente delle attrici Kate Beckinsale e Isabella Miko.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature romantiche per la sera di San Valentino 2016 e lasciati ispirare!

 

di Erika Marin