Acconciate per le feste
Hai voglia di stupire amici e parenti con un look particolare? Arriva a Natale e all’Ultimo dell’anno preparata, ad esempio imprando a raccogliere i capelli nel modo giusto.
Abbiamo scelto alcune proposte, più o meno classiche, tra le quali potrai trovare il tuo stile e il tuo gusto personale: chignon, coda, raccolto a conchiglia, giochi di trecce.
Come ti pettinerai per le feste? Ecco qualche consiglio e, nella nostra gallery, tante immagini di star e modelle nei backstage delle sfilate!
– La conchiglia: ideale per capelli medio-lunghi e lunghi, la fai avvolgendo le lunghezze su se stesse, arrotolando le punte verso l’interno delle lunghezze e fissando il tutto con delle forcine invisibili. Puoi variarla raccogliendo il ciuffo o lasciandolo scendere morbido sul volto.
– Lo chignon: tradizionale e tiratissimo, iper definito, o spettinato, morbido, ma comunque molto elegante.
– La coda: chi la reputa sportiva o troppo casual si ricrederà. La coda è un vero accessorio, un’acconciatura perfetta se fatta nel modo giusto! Crea una lieve onda sulle lunghezze e copri l’elastico con una ciocca di capelli: dettaglio decisamente glamorous!
– La treccia, o meglio, le trecce: scatena la fantasia e allenati a intrecciare. Dalla classica treccia a spiga alle coroncine di trecce che abbracciano il capo. Non avere paura di osare!
di Chiara Da Col