20 May 2013

Trucco e capelli: i look più belli di Eva Mendes

Di origine cubana, bellissima, Eva Mendes, è un mix di sensualità e fascino puro ed è un’icona di stile che ben rappresenta le donne caraibiche. Pelle olivastra, chioma folta e occhi scuri. Il suo essere sexy senza mai cadere nella volgarità affascina e stupisce e ispira chi ha tratti e colori simili da valorizzare nel modo giusto.
Abbiamo scelto una serie di look, trucco e capelli, per mostrarvi il suo stile, cosa la rende ancor più bella e cosa forse non le dona tantissimo. Partiamo dalla pelle: la sua carnagione,  essendo già scura e ambrata, non ha bisogno di troppi aiutini a livello di colorito; l’ideale per lei è un effetto dorato da ricreare con polveri e creme illuminanti. Per un finish lucente che molte di noi le invidiano.
Dalla pelle passiamo allo sguardo, per il quale predilige spesso un trucco smoky eye per gli occhi, incorniciati da sopracciglia definite alla perfezione (e sapientemente riempite con l’aiuto di una matita specifica). Sulle ciglia non manca mai una buona dose di mascara per enfatizzare gli occhi scuri conferendogli un tocco di profondità e mistero in più.
Le labbra sono invece spesso dipinte con tonalità naturali, lasciando spazio a qualche colore più acceso nelle occasioni mondane più importanti, uno su tutti il corallo, perfetto per una bellezza latina come lei.

Dal trucco ai capelli; la  Eva che notiamo più spessp preferisce senza dubbio lunghezze sciolte e voluminose, e noi siamo d’accordo con lei, ma anche il raccolto la valorizza moltissimo, mettendo in evidenza il viso, i lineamenti marcati ma ben proporzionati.
In alcune occasioni l’abbiamo poi vista sfoggiare una frangia molto giovane e semplice che però ci sentiamo però di bocciare con un secco no. I motivi? Primo perchè non le dona e secondo perchè non avendo una fronte molto alta non valorizza le proporzioni del viso.
In quanto a colore Eva non ha mai avuto colpi di testa (in tutti i sensi). La tonalità castana è rimasta pressochè invariata nel tempo, scaldata talvolta da un leggero shatush.
D’altronde con la sua carnagione i capelli troppo chiari non le donerebbero assolutamente! Siete d’accordo? Vi piace il suo look beauty?

di Francesca Cagliani