Jennifer Garner: supermamma, supermoglie, superattrice
Tre figli e un marito impegnatissimo, Jennifer Garner sembra barcamenarsi senza sforzo tra la famiglia e gli impegni di lavoro, il jet privato, certo, aiuta sempre, ma ci vuole anche una buona dose di allenamento.
D’altronde, come lei stessa ha dichiarato, la vita reale, per un attore, è importante quanto qualsiasi cosa si possa imparare a lezione di recitazione.
Ricorderete Alias, in cui interpreta l’agente CIA Sidney Bristow, tira calci e pugni e si traveste con parrucche talvolta improbabili.
Quando J J Abrams, allora produttore di Felicity, in cui aveva recitato dal 1998, le ha chiesto di presentarsi all’audizione per la serie, Jennifer non era per niente convinta. Fare a botte non era assolutamente nelle sue corde, e invece! Durante il periodo di trasmissione di Alias ha vinto quattro Golden Globe consecutivi, un Emmy e, perché no, uno Screen Actors Guild Award nel 2005. Un ruolo, quello di Sidney, che l’ha portata anche sul grande schermo, al fianco del futuro marito Ben Affleck e di Josh Hartnett in Pearl Harbour. Poi, un cameo in Catch me if you can di Steven Spielberg che l’aveva vista recitare proprio in Alias.
Il ruolo chiave per la sua carriera, e probabilmente anche per la sua vita sentimentale, è arrivato con Daredevil, del 2003, ancora insieme a Ben Affleck, in cui è Elektra Natchios. Nel maggio 2003 Jennifer divorzia, dopo tre anni di matrimonio, da Scott Foley, collega sul set di Felicity. Dopo una breve relazione con Michael Vartan, co-star in Alias, fa la sua prima apparizione la coppia Garner-Affleck, a una partita dei Boston Red Sox nell’ottobre del 2004. E vissero a lungo felici e contenti, con tre pargoli e il jet privato di cui sopra.
In 30 anni in un secondo il suo primo ruolo da protagonista e, tra il 2006 e il 2007, appare in Tutte le cose che non sai di lui e in The Kingdom con Jamie Foxx, Jason Bateman e Ashraf Barhom. Il 2007 è anche l’anno di Juno, deliziosa commedia low budget che ha incassato 230 milioni di dollari. Dopo il debutto a Broadway lo stesso anno, è Roxanne nel Cyrano de Bergerac, nel 2010 ha un ruolo nella commedia corale Appuntamento con l’amore in cui va a completare un cast di bellissimi: Ashton Kutcher, Jessica Alba, Jessica Biel, Anne Hathaway, Julia Roberts e Bradley Cooper (anche lui lanciato da Alias).
Nel 2011 recita nel remake di Arturo, con Russel Brand e l’anno dopo ne L’incredibile vita di Timothy Green. Nonostante il terzo parto, un maschietto questa volta, Jennifer Garner quest’anno ha girato The Dallas Buyer’s Club, con Matthew McConaughey e inizierà tra poco a girare con Al Pacino Imagine. Insomma, sembra che l’aspetti ancora una lunga carriera, in tutti e tre i ruoli della sua vita.
di Manuela Puglisi