L’après-ski scende in strada con i must da indossare sempre
La stagione bianca è iniziata e se c’è una cosa che abbiamo imparato è che si può essere cool anche sotto zero. Ma la moda après-ski è anche per chi rimane in città! Ecco come essere fashion nel fuori pista
Mentre foto di cime innevate e feste in baita monopolizzano le bacheche social, lo stile da montagna scende in picchiata in città. Vuoi rinfrescare un po’ il tuo guardaroba? Allora l’après-ski è il mood giusto per i tuoi look metropolitani.
Scaldati con un piumino
Relegato per molto tempo solo alle vacanze sulla neve, ma mai passato davvero di moda. La puffer jacket quest’anno abbatte le barriere dell’outwear sportivo e dell’après-ski, per vestirsi radical chic. Sulle passerelle invernali (e primaverili) lo abbiamo visto di tutti i colori e, soprattutto, di tutte le lunghezze! Il più virale per la Gen Z è quello iper corto; Versace per esempio lo ha presentato lucido e con corpetto incorporato, mentre Off-White ha scelto il tie dye. Lasciato aperto o chiuso, qui c’è solo un’unica regola: i fianchi vanno lasciati scoperti.
Ancora balaclava
Sì, non è stata una moda passeggera. Questo è il secondo appuntamento fashion per il passamontagna, che da semplice copricapo è diventato uno degli accessori stylish più sfoggiati dalle influencer. I suoi punti di forza? Sicuramente la comodità e il fatto che dona il giusto glamour ad ogni outfit. Da quelli più mountain vibes proposti da Kenzo, a quelli più eleganti mostrati da Max Mara. Se però proprio non riesci a vederti con questo pezzo, ti sveliamo un segreto. Puoi ricreare il balaclava anche con una sciarpa, con un effetto più morbido ma sempre trendy!
Après-ski & mountain boots revival
C’è una nuova ossessione in città che, forse, potrebbe dividere il popolo della moda. Si tratta dei mountain boots, lo statement dell’après-ski che diversi designer hanno reinterpretato secondo forme differenti. Soffici, caldi, al ginocchio o alla caviglia, furry o imbottiti, le it girls li indossano in modo eccentrico giocando con lo styling. Gli hot del momento sono quelli a yeti, da portare insieme a gonne o sotto a maxi dress di paillette. E vi ricordate gli Ugg? Oggi sono tornati di moda come gli stivaletti comfy (sold out) più desiderati! Il modello ultra mini figura già nella scarpiera di top come Kaia Gerber, Bella e Gigi Hadid, o Emily Ratajkowski. Ora è ufficiale: siete pronte a scendere in strada con stile!
Sfoglia la gallery e scopri come creare il tuo look après-ski
di Camilla Bordoni – Foto Imaxtree
®riproduzione riservata