Cappotti autunno inverno 2022-2023. Quale scegliere?
Tendenze cappotti autunno inverno 2022-2023: lungo a vestaglia oppure più corto, tagliato a uovo? A tinta unita, a fantasia, in tessuti maschili? Conoscere i trend più importanti ti aiuterà nella scelta migliore per il cappotto di stagione. Sfoglia la gallery con le proposte dei coat più cool.
Il tema delle tendenze dei cappotti è uno dei punti fissi dell’inverno. Capo imprescindibile del guardaroba, di anno in anno è soggetto a numerosi cambiamenti, nei materiali, nelle silhouette. Per capire quali sono più in voga vengono in nostro soccorso gli stilisti che, nelle sfilate, propongono innumerevoli varianti.
Tendenze cappotti autunno inverno 2022-2023: tessuti maschili
Check, Principe di Galles, tweed… Il cappotto declinato in tessuti maschili è un must di quest’inverno. Visto in passerella da Prada, Miu Miu, Fendi, Bottega Veneta… Di proporzioni over e silhouette scolpite, è perfetto di giorno sia con i tailleur che con jeans. Se volete un risultato più d’effetto, indossatelo con tessuti all’opposto, come lo chiffon, le paillettes, il glitter.
A tutto colore
Fucsia, giallo, verde acqua, azzurro. Per chi è in vena di osare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. I cappotti spingono sul colore, e prediligono le nuance più forti. Perfetto per rallegrare le giornate più cupe e i look più semplici. Da portare con accessori in tinta oppure, ancora meglio, in netto contrasto.
Extra long, a vestaglia
Max Mara ne ha fatto il proprio baluardo. E ogni anno ne propone nuove versioni. Ma non è l’unico brand ad abbracciare la tendenza del cappotto a vestaglia. Dal più classico, color cammello a quello in orsetto, il cappotto a vestaglia chiuso da cintura in vita è super elegante, sia con le sneakers che coi tacchi alti.
Sfoglia la gallery e scopri tutti cappotto che abbiamo scelto per te.
di Gabriella Bensa – Foto Imaxtree
© riproduzione riservata