Freddy per Parigi 2024

Design e sostenibilità nella collezione Freddy per gli atleti di Parigi 2024

03 February 2022

Grazie alla partnership con la FGI, il brand di abbigliamento sportivo Freddy vestirà le nazionali ginnastica per i Giochi di Parigi 2024

 

Freddy per Parigi 2024. Il noto brand di abbigliamento sportivo è stato scelto dalla Federginnastica, come sponsor delle nazionali ginnastica in vista dei Giochi di Parigi. L’azienda leader nel settore dei capi di abbigliamento e calzature sportivi, vestirà gli atleti con una collezione di capi innovativi. Dopo i trionfi di Tokyo 2021, la FGI, Federazione Ginnastica d’Italia, ha rinnovato la qualifica di “Sponsor Tecnico Ufficiale”.

Freddy inoltre sarà anche partner ufficiale di tutti i maggiori eventi di ginnastica in Italia. Un quadriennio quindi denso di appuntamenti nazionali e internazionali attende il brand. Ma la partnership a 360° non fa che consolidare un legame già solido. Infatti la collaborazione tra Freddy e la decana delle federazioni sportive riconosciute dal Coni, va avanti dal dal 2001. Non interrompendosi neanche nel 2008, quando Freddy sponsorizzò l’intera squadra italiana ai Giochi di Pechino. Il totale? Ben sei cicli olimpici vissuti sui body e sulle tute della ginnastica azzurra.

Freddy per Parigi 2024: dalla ritmica al parkour

A indossare tutti i capi d’abbigliamento Freddy saranno tutti gli atleti della FGI. Si va dall’Artistica, maschile e femminile, alla Ritmica, dal Trampolino Elastico all’Aerobica. Non mancheranno l’Acrobatica, il TeamGym e il Parkour. Sono i protagonisti della storia sportiva dell’inizio del millennio. Hanno infatti collezionato primati storici e podi a ogni latitudine e in qualsiasi competizione. Parliamo di Vanessa Ferrari, argento al corpo libero, e dalle Farfalle della Squadra Nazionale di Ritmica, bronzo d’Insieme, durante l’ultimo appuntamento olimpico. Ma anche degli altrettanto esaltanti risultati ai Mondiali di Kitakyūshū, sempre in Giappone.

Vediamo ora le caratteristiche della nuova linea di abbigliamento e accessori creata da Freddy per gli atleti della FGI. Il primo elemento innovativo è il design, ma non solo. La novità assoluta è l’ecosostenibilità. Per i capi non tecnici, è stato adottato del tessuto jersey stretch organico, che li rende morbidi e confortevolii.

Rielaborate anche le stampe. Presenti sui modelli sono il logo lineare bianco e nero del brand e quello istituzionale della FGI. Ma è stato progettato anche un restyling della bandiera italiana. Questa viene  proposta con una banda stampata lungo le gambe laterali dei pantaloni, i fianchi dei body e sulle braccia di t-shirt felpe e giacche.

Poi, su alcune t-shirt e polo, la bandiera è combinata alla scritta “Italia” color oro. Le tinte che dominano la collezione sono il blu, il bianco e l’immancabile azzurro Italia per i body, pantaloncini e leggings con ghette. Completano la collezione gli accessori. Si tratta di scarpe, zaino, cappellino e un borsone da viaggio per le trasferte in tutto il mondo.

Sport e benessere hanno un comune denominatore, ha commentato Carlo Freddi, fondatore e Presidente di Freddy, mentre Gherardo Tecchi, Presidente Federginnastica, ha sottolineato come l’affiatamento con Freddi sia il risultato di una grande sintonia.

Di Cinzia Cinque