15 June 2021

Armocromia, la nuova app che personalizza il tuo shopping online

Armocromia è la prima app che ti aiuta a scegliere l”outfit e il make up su misura. Come? In base alle tue caratteristiche fisiche

 

Sei attratta dallo shopping online ma non sai districarti nella giungla di capi e accessori? No panic: ora c’è Armocromia, la nuova app ideata da Rossella Migliaccio. Consulente d’immagine, autrice dei bestseller Armocromia e Forme (editi da Vallardi), e fondatrice dell’Italian Image Institute, Rossella ha ideato uno strumento a portata di smartphone. Lo scopo? In base alle tue caratteristiche fisiche, ti aiuta a selezionare capi, accessori e prodotti per il make up più adatti a te.

Armocromia, la nuova app

L’idea di Armocromia è nata proprio dai commenti con i miei follower, dalle loro esigenze e da quello che era un loro desiderio” racconta Rossella. La pandemia ha incrementato le vendite online e quindi anche l’offerta. Sugli store online trovi davvero di tutto ma non sempre è facile andare a colpo sicuro. “Nonostante il boom, lo shopping online mostra ancora dei forti limiti” spiega Rossella. “L’abbondanza dell’offerta scoraggia il consumatore, che non sa come orientarsi. Inoltre, i filtri classici non sono sufficienti per orientarsi nella scelta dei prodotti: non costituiscono una guida concreta all’acquisto”.

Con Armocromia, la nuova app di Rossella Migliaccio, puoi dedicarti agli acquisti online in modo più efficace e consapevole, spaziando tra stili e make-up. La app, infatti, si comporta con una sorta di assistente virtuale per lo shopping. Basta impostare i parametri richiesti e Armocromia ti mostrerà solo i prodotti che per toni, forme e stile sono più simili al tuo profilo, Una volta individuati i pezzi giusti puoi acquistarli con un tocco.

Il plus di questa utility? Permettere al consumatore di creare un’esperienza d’acquisto davvero su misura, senza omologazioni. Anche se un determinato modello di abito o un rossetto è il must-have di stagione, non è detto che sia adatto a tutte. Armocromia ti permette invece di individuare il look più in sintonia con le tue caratteristiche fisiche. E poi ti stimola un shopping più in armonia con l’ambiente. “Comprare meno e comprare meglio è quello che oggi chiedono i consumatori e anche il nostro pianeta” conclude Rossella.

Come funziona

Semplice: dopo averla scaricata su Apple Store o Google Play devi solo fare tre semplici test. Il primo per scoprire la tua Armocromia ideale, inserendo il colore della carnagione, dei capelli e degli occhi. Il secondo test serve per individuare il tuo body shape, attraverso alcune info sul tipo di silhouette, il peso e l’altezza. Mentre il terzo è necessario per individuare la forma del tuo viso. Alla fine compariranno una serie di proposte per lo shopping che tengono conto dei parametri inseriti. E se per caso cambi colore di capelli, metti su qualche chilo o dimagrisci, non c’è problema. Infatti, in qualsiasi momento puoi rifare i test e aggiornare il tuo profilo.