04 maggio 2021

Vichy, la fantasia per la primavera estate 2021

A ogni stagione ne riparliamo. Perché la fantasia Vichy, a quadretti rossi, azzurri o neri (ma anche verdi, gialli e rosa) puntualmente conquista i capi della bella stagione. Tanto che ormai è considerata un classico di abiti e accessori dedicati al tempo libero. Seleziona la nostra gallery per scoprire come l’hanno interpretata gli stilisti e i brand più cool

 

Fantasia Vichy 2021. Arriva il caldo, la voglia di indossare abiti leggeri e colorati. E torna, come ogni anno, una selezione di proposte in fantasia Gingham, o Vichy. Parliamo della stampa a quadretti che caratterizza il cotone delle bluse primaverili. E che riveste i sandali kitten heel e le borse in raffia. Tanto amata dalle dive degli anni 60 e 70, la fantasia Vichy è da sempre sinonimo di eleganza francese (prende il nome dalla città in cui viene prodotta). Richiama alla mente la Costa Azzurra, Brigitte Bardot e le grandi muse del passato. Ma oggi come si indossa? Leggi qui, e scopri i segreti della fantasia Vichy 2021.

Quadretti all over

Hai sempre pensato che la fantasia Vichy fosse adatta solo a una gita in Provenza? Sbagliato: i quadretti sono forti anche in città. Preferiscono il taglio sartoriale dei blazer da ufficio, si stampano su pantaloni affusolati da mixare a camicie dal taglio maschile. E non disdegnano neanche le classiche décolletée: Genny ne propone una versione in vernice lucida a scacchi, nei toni del bianco e del nero.

Fantasia Vichy 2021: gioca con le proporzioni

Quadretti più piccoli per minidress in stile Lolita, più grandi per i capispalla della mezza stagione. E ancora: maxi camicie da indossare su abiti slim e minishort sotto giacche strutturate. Il trend della primavera estate 2021 ridisegna la tradizione. Le canotte si portano sovrapposte e se c’è un abito lungo non può mancare una cintura per segnare il punto vita.

Gli accessori in fantasia Vichy

Quali accessori in fantasia Vichy? Ovviamente le borse in tessuto naturale ma anche i sandali bon ton e le pump formali. Cerchi un accessorio a quadretti che dia carattere al look? Prova le espadrillas con la para in juta naturale. Sono della capsule collection Philosophy di Lorenzo Serafini per Manebì e si ispirano al mood della sfilata primavera estate 2021 Dejeuner sul l’Herbe. Le puoi indossare abbinate al denim delavé, al bianco o a uno dei toni predominanti: il rosso o il verde.

Ti abbiamo incuriosita? Sfoglia la gallery per scoprire i capi e gli accessori della primavera 2021 in fantasia Vichy. Qui invece, trovi una serie di idee moda in rosso.

Di Rachele De Cata  – foto Imaxtree