03 March 2021

Sanremo 2021: i look sul palco dell’Ariston, day by day

Il look estremo di Achille Lauro in Gucci, l’abito sottoveste ad alto tasso di glamour di Matilda De Angelis… Sono solo alcuni degli outfit che danno un inconfondibile tocco fashion al Festival

 

È iniziata ieri le kermesse più attesa della stagione. Sul palco dell’Ariston non ci “sono solo canzonette”. Sotto i riflettori di Sanremo 2021 i look indossati da artisti e ospiti hanno fatto la loro parte. Perché Sanremo è Sanremo. Ma è anche uno show dove anche la moda è protagonista.

Se sei una vera fashionista, per prima cosa vai sul profilo Instagram di Tustyle e non perdere le stories: ogni giorno la nostra Stylist Rita Benedetto commenterà i best look della serata precedente.

I look della prima serata che sono piaciuti di più? L’abito sottoveste in chiffon di Prada, con dettagli gioiello sul corpetto, ricami e frange di cristallo, indossato dalla bravissima Matilda De Angelis. Quello di Noemi in Dolce&Gabbana, un capolavoro in tulle, ricoperto di pavé di cristalli Swarovski e ricamato a mano, con lavorazioni crystalmesh.

Sanremo 2021 i look più belli

Strepitoso anche il tailleur in paillettes diDior by Maria Grazia Chiuri, sfoggiato da Madame, con reggiseno ricamato sempre in paillettes. Ha bucato il piccolo schermo anche lo smoking rosso acceso Arisa inMaison Margiela. E, last but not least, l’outfit di Francesca Michielin vestita da Miu Miutop in tulle nero ricamato con cristalli Swarovski, pantaloni in cady taglio smoking. E, per completare il look, le decolleté gioiello argentate.

Se seguite Tustyle, avrete di sicuro notato che già nella prima serata si sono viste alcune tendenze della nuova stagione. Come per esempio, l’effetto shining di Madame, le tonalità pastello dei completi di Colapesce e Dimartino. E ancora, il rosso acceso di Arisa e dei Coma Cose.

Anche l’orchestra di Sanremo 2021 quest’anno è da red carpet. Le musiciste hanno indossato cinque modelli firmati Atelier Emé. Gli abiti, in chiffon e raso di seta blu profondo sono stati studiati appositamente per coniugare femminilità e libertà di movimento.

Da tenere d’occhio, infine, Achille Lauro: l’artista è a Sanremo 2021in veste di ospite per  tutta la durata del Festival. E ci ha lasciato a bocca aperta, con il suo fantastico look firmato Gucci, per la prima serata. Per non parlare delle sue inconfondibili e imperdibili performance!

Scopri nella gallery tutti i look di Sanremo 2021, aggiornati day by day. Poi non perdere le storie in evidenza su Instagram con tutto il meglio del Festival. E ancora, il video su Igtv con i best look commentati da Paola Salvatore, vicedirettore di Tustyle e Rita Benedetto, stylist di Tustyle. 

Di Cecilia Pedron