Tutte le tendenze moda primavera/estate 2021
Il futuro dello stile? È già qui: le sfilate primavera estate 2021 sono state mostrate al pubblico con modalità innovative. Per quanto riguarda le tendenze, ecco quelle più forti per la bella stagione
Sfilate digital, eventi live e progetti ambiziosi: in tempi di pandemia la moda primavera-estate 2021 si reinventa con abiti da favola e nuove modalità per mostrarli al pubblico. Come il primo defilé Prada by Miuccia Prada e Raf Simons: streaming show, telecamere robot e intervista social ai due designer.
Le varie innovazioni, però, non cambiano la sostanza: le sfilate, digitali e non, restano comunque l’appuntamento irrinunciabile per mostrare la moda in anteprima. Noi le abbiamo passate sotto la lente per individuare i trend più forti per la primavera estate 2021, tra novità e look già visti nelle stagioni passate. Pronta a prendere appunti? Continua a leggere e poi sfoglia la gallery!
Rete
Sinonimo di Internet o “trappola” per catturare la propria preda: in questa stagione la rete diventa un’arma di seduzione.Da usare con maestria per velare il corpo e intrigare la mente.
SIMONA MARZIALI P/E 2021
Stampe a fiori
Preparati a una vera e propria invasione di fiori. Colorati, grandi e in pieno rigoglio, saranno protagonisti degli abiti più romantici del 2021.
ZIMMERMANN P/E 2021
Total white
Puro, candido, immacolato, il bianco torna protagonista della bella stagione per abiti, completi e accessori. Quasi come a voler fare tabula rasa dell’anno appena trascorso. Rappresentando una pagina nuova, tutta da riscrivere.
MICHAEL KORS P/E 2021
Moda primavera estate 2021: i colori fluo
Opposti al bianco, si impongono con forza i colori fluo con il loro potere energizzante. Pronti a definire un nuovo tipo di power dressing: più sexy, vitale e all’insegna della voglia di tornare a farsi notare.
MARK FAST P/E 2021
Rosa baby
L’età dell’innocenza versione 2021. La nuance preferita per i vestitini da bambina diventa perfetta per mostrare la propria sensualità. Così gli abiti rosa confetto ora svelano le spalle, mostrano le gambe e osano scollature provocanti.Pronta a giocare?
CHANEL P/E 2021
Effetto shining
Le paillettes fanno tendenza, accanto a trame di lurex e superfici metallizzate. E la voglia di indossare tutto ciò che brilla day & night è ai massimi storici. Vero?
CHANEL P/E 2021
Jeans
Con il blazer maschile, il pull di cotone, la camicia romantica e persino la lingerie a vista. In questa stagione i jeans si portano davvero con tutto. Qualunque sia il tuo stile e il modello che preferisci.
VICTORIA BECKHAM P/E 2021
Crochet mania
L’antica arte di sferruzzare può tornare molto utile per la prossima estate. Già, perché in passerella si sono fatti notare top e abiti all’uncinetto in colori delicati e dal mood romantico. Perfetti da mettere in valigia per godersi le tanto agognate vacanze.
DIOR P/E 2021
Trasparenze
L’eterno fascino del “vedo non vedo” colpisce ancora. Adesso le trasparenze hanno le forme di eleganti tuniche in stile minimal. Anche provocare è una vera arte.
N°21 P/E 2021
Moda primavera estate 2021: le maniche a palloncino
In passerella hanno dominato. E a noila cosa piace perché donano subito a qualsiasi abito o camicia quell’aria femminile e da ingenue che non guasta mai. E che fa tornare anche un po’ bambine.
ANIYE BY P/E 2021
Hot-pants
Un altro trend che non vediamo l’ora di sfoggiare con l’arrivo della bella stagione? Direttamente dai Seventies, gli hot-pants. Fatti apposta per mettere in mostra le gambe e liberare il corpo. Very cool!
ETRO P/E 2021
Trench
Chi pensa sia solo un noioso impermeabile dovrà ricredersi. Ora il trench sfida le creazioni più sofisticate. E si trasforma in un soprabito da favola.
MAX MARA P/E 2021
Tinte pastello
Giallo canarino, rosa pallido, celeste baby, glicine, pesca e verde menta. La primavera sarà un’esplosione di nuance delicate, gentili e luminose. Che sia di buon auspicio per un anno all’insegna di una nuova filosofia di vita? Chissà…
HERMÈS P/E 2021
Stile sottoveste
Direttamente dagli anni 90, tornano negli armadi le sottovesti rese celebri da icone come Kate Moss e Gwyneth Paltrow. La nuova divisa di stagione, da mattina a sera.
GIAMBATTISTA VALLI P/E 2021
Moda primavera estate 2021: il crop top
Tra le parti del corpo da scoprire, la prossima estate ci sarà ancheil midriff, ovvero quella zona di pelle compresa tra il petto e il punto vita. Tutto questo grazie a piccoli pull, brassières, top sportivi e camicie che sembrano aver subito un bel colpo di forbici.
MIU MIU P/E 2021
Pizzo
Non smette di stupire. Anno dopo anno torna con nuove silhouette e colori. Ama il bianco ma osa le tinte fluo. Sperimentail patchwork ela sensualità dei crop top. Sa essere rétro e super contemporaneo. Praticamente perfetto.
ELIE SAAB P/E 2021
Sporty vibes
Tute couture, felpe rivisitate e capi da palestra accostati ad altri eleganti. La moda della primavera è ricca di sporty vibes da mixare in tutta libertà. Nel segno di uno stile unico e super personale.
VICTORIA BECKHAM P/E 2021
Wide Pants
Larghi, lunghi, ampi, oversize. Più sono esagerati, meglio è. I pantaloni della SS21 non hanno mezze misure ma solo taglie extra large. E puntano su toni chiari e neutri.
EMPORIO ARMANI P/E 2021
Di Barbara Sini – foto Imaxtree