18 gennaio 2021

Capelli stressati? Ecco come correre ai ripari

Inverno e pandemia mettono a dura prova la chioma? Scopri i tuoi alleati per cambiare rotta.

Li trovi ovunque e ti sembra che vengano via a ciocche. Un segnale che parla chiaro: hai i capelli stressati e indeboliti. Di solito succede nei cambi di stagione ma adesso ci si è messa anche la pandemia. L’anno che si è appena chiuso ha fatto schizzare alle stelle l’indice dello stress. In più  sbalzi termici e cappelli non aiutano. Pronta a passare al contrattacco?

Capelli stressati e indeboliti: trattamenti anticaduta

La chiamano caduta reazionale, cioè quella in risposta a un’overdose di fattori stressanti. Per frenarla occorre rimettere in equilibrio il cuoio capelluto. Triphasic Reactional di Rene Furterer è una vera e propria cura in fiale. In un mese frena la caduta, rilancia la crescita fisiologica e rinforza il bulbo pilifero del capello. Elgon propone un programma anticaduta in 3 step, con shampoo, bagno stimolante e trattamento stimolante in fiale. Una vera strategia d’urto per purificare, rinforzare e aumentare la crescita dei capelli.

Shampoo e scrub rinforzanti

Il tuo problema sono capelli secchi, radi, che si spezzano? Shampoo e balsamo Thickening di Revitalash ti aiutano a irrobustire le lunghezze e a riconquistare una chioma piena e voluminosa.  Intensive repair Shampoo di Label.m nutre e ripara in profondità, ripristinando le proteine perdute. Per assicurarti la crescita di capelli sani e forti, introduci lo scalp scrub nella tua routine haircare. Da usare circa una volta al mese, rigenera la cute e rende i capelli sani e luminosi. In più, li prepara per ricevere al meglio gli altri trattamenti. Lo scrub di Philip B. (su saccani.com) elimina sebo, sporco e residui si styling e ha un’azione riequilibrante ed energizzante.

L’aiuto in più per proteggere i capelli da freddo e inquinamento? Sui capelli lavati vaporizza Go Shine Elixir di Jean Louis David con oli vegetali di camelia, marula e baobab.

Capelli stressati e indeboliti: vai di integratori

Di sicuro hai sentito parlare di microbiota, il clan di batteri buoni che abita sulla nostra pelle e la tiene in salute. Ecco, è presente anche sul cuoio capelluto. Per questo Rougj a messo a punto delle capsule anticaduta che è un concentrato di vitamine e probiotici ad azione antiossidante e protettiva. Se cerchi un integratore fortificante 100% naturale, la risposta te la dà Lazartigue. Il Boost in mini-compresse contiene i minerali e le vitamine necessarie alla salute dei capelli. E, per la gioia di tutti gli allergici, niente grano, soia e lattosio.

Altri suggerimenti per il restyling della chioma? Guarda capelli secchi e danneggiati.  Se non ce la fai più e hai deciso che ci vuole una sforbiciata, prendi spunto dai tagli medi del 2021.

Di Nicoletta Salà – Foto iStock