Cosa vedere nel weekend? Tra le novità on demand, da non perdere lo psico-thriller The Undoing su Sky Atlantic e Now Tv e due film: Bronx 80146 e Sul più bello su Amazon Prime
The Undoing, serie evento, più due film, Bronx 80146 e Sul più bello: ecco i nostri consigli su cosa vedere questo fine settimana. Partiamo dal primo. È The Undoing. Le verità non dette, thriller con Nicole Kidman e Hugh Grant (nella foto di apertura), dall’8 gennaio ogni venerdì e on demand su Sky Atlantic. Ma anche in streaming su Now Tv. Ecco la trama. Grace e Jonathan Fraser sono una coppia dell’upper class newyorkese. Lei è una psicoterapeuta, lui un oncologo pediatrico.
Conducono, con il figlio dodicenne Henry, un’esistenza perfetta in uno splendido appartamento a Manhattan. Ma un omicidio sconvolgerà il loro destino. Nel cast c’è anche anche Donald Sutherland, nei panni del padre di Grace. Diretta da Susanne Bier, la serie è tratta dal romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known. In Italia, è stato edito con il titolo Una famiglia felice. La serie racconta cosa succede quando si è costretti a fare luce sulle ombre del proprio matrimonio.
The Undoing, serie evento, e Bronx 80146, esordio a sfondo sociale
Bronx 80146 è l’esordio nel lungometraggio di Riccardo Avitabile. La sceneggiatura è di Rico Torino, uno degli attori insieme a Christian Maglione e Antonia Romano. Il film è un progetto a sfondo sociale, che dà spazio a ragazzi presi dalla strada. Ambientato nelle strade di Napoli, racconta il quartiere periferico situato nel cuore di San Giovanni a Teduccio. L’area è chiamata Bronx per il livello di criminalità che la caratterizza.
Un piccolo comando di Polizia cerca di demolire definitivamente l’organizzazione camorristica da anni presente sul territorio. La trappola però scatterà grazie a un ragazzino cresciuto nel quartiere. Sarà lui a infiltrarsi nelle fila del clan già minato da scissioni interne e passi falsi. La pellicola, realizzata con l’intento di omaggiare la Polizia di Stato, è distribuita da 102 Distribution ed è già disponibile su Amazon Prime.
Christian Maglione e Giuseppe Guadagnuolo, in Bronx 80146, di Riccardo Avitabile, su Amazon Prime
Sul più bello, nel segno della speranza
Marta (Ludovica Francesconi) è una diciannovenne molto simpatica e brillante, quel che si dice “un tipo”. È lei la protagonista di Sul più bello, la pellicola di Alice Filippi, disponibile dall’8 gennaio su Amazon Prime. Marta naturalmente sogna l’amore. Ma non si accontenta di uno qualsiasi. Sebbene afflitta da una rara malattia genetica, punta in alto e vuole essere amata dal ragazzo più bello. La sua famiglia è composta da amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale).
Sono loro che la ascoltano ma anche provano a dissuaderla da un proposito così ambizioso. A una festa però Marta incontra Arturo (Giuseppe Maggio). Lui è bello, sicuro di sé e decisamente irraggiungibile. Marta parte alla conquista. I suoi amici temono che sarà l’ennesima delusione. Ma la situazione invece evolverà nel migliore dei modi possibili. E rappresenterà un riscatto per la protagonista, alla quale la vita per altro non ha fatto grandi doni… Una pellicola che regala emozioni e messaggi positivi: l’ideale per cominciare il 2021 nel segno della speranza.
Ludovica Francesconi in Sul più bello, di Alice Filippi. Su Amazon Prime
Di Cinzia Cinque – Foto di The Undoing di Niko Tavernise