04 December 2020

Come vestirsi a Natale? Con un abito

 

Come vestirsi a Natale? Noi di Tustyle non abbiamo dubbi: con abito. E ora ti spieghiamo perché

 

Ok è un anno un po’ particolare ma le feste in famiglia sono consentite quindi se ancora sei indecisa su come vestirsi a Natale, noi abbiamo pensato a una soluzione semplice ed effetto: un abito.

Un abito ti semplifica la vita perché non richiede abbinamenti e styling particolari. Dopo mesi in tuta e comfy look, non è facile aprire l’armadio e iniziare a creare abbinamenti adatti all’occasione. Figurarsi i tacchi. Non sappiamo più cosa vuol dire camminare con scarpe che non siano sneakers o anfibi.

Come vestirsi a Natale? Regola 1

Anche se starai in casa come tutte noi, è pur sempre una festa e puoi scegliere un abito corto ad alto tasso di glam on uno midi in un tessuto speciale. Ti vedranno in pochi? Pazienza, ricordati che prima di tutto ci vestiamo per noi stesse.

Regola 2

Probabilmente non fai shopping da mesi. Questa è l’occasione per riprendere le buone abitudini. Un abito speciale serve sempre e prima o poi si uscirà di casa e andrai a una festa in presenza.

Regola 3

Paillettes à gogo per chi se la sente, abito in seta stampata per chi non vuole rischiare. Abbiamo scelto per te abiti corti e super scintillanti come quello argento di Mango e quello verde acqua di Twinset. Ma anche lunghezze midi come lo slip dress effetto lingerie di Pinko o quello accollato in satin verde smeraldo di Sfizio.

Anche se alcuni ti sembrano molto scollati, puoi mettere sopra un cardigan o un pull a tinte soft per renderlo meno impegnativo, Quando ti servirà per eventi fuori casa, potrai anche abbinare il tuo abito delle feste con un blazer. Una classica giacca da smoking sta sempre bene sull’abito elegante se il dress code è importante, un blazer in tweed smorza i toni glamour.

Preso appunti? Ora sfoglia la gallery e scegli il tuo abito per le feste 2020. Buon Natale!

Di Paola Salvatore