23 ottobre 2020

La beauty routine nera che ti fa splendere

I cosmetici al carbone vegetale liberano dalle impurità e dall’accumulo di tossine. Provali su viso, corpo e capelli per una pulizia in profondità

 

La beauty routine nera ha uno straordinario potere detox e purificante. Certo fa strano spalmarsi la pelle di intrugli al carbone, ma niente paura. Non lasciano traccia, anzi ti scoprirai più luminosa di sempre.

La beauty routine nera per la pelle impura

Maschere e patch neri che liberano i pori sono un must tra i teenager. Nel loro beauty case spopolano le black mask. Ce n’è per tutti i gusti, da quella peel off di Oxy, a quella in tessuto della nuova linea Cien Deep Clean (in arrivo a inizio a novembre), a quella purificante in tubo di BioNike da usare su tutto il volto o solo sulla “zona T”. Gettonatissime anche le strisce per il naso, un modo rapido per dire addio ai punti neri.

Operazione detox

Ma sarebbe uno sbaglio archiviare la skincare nera come roba da ragazzi. Infatti il carbone attivo vegetale è un alleato prezioso per pulire la pelle dai residui di smog, fumo e tossine a tutte le età. I suoi poteri antibatterici, purificanti e detossinanti sono una manna per i detergenti. Con un’elevata concentrazione di carbone e microsfere di origine vulcanica, Filorga ha creato uno scrub viso dalla sorprendente texture in mousse. Non potevano mancare anche i prodotti 2 in 1, che abbinano la pulizia della pelle all’azione struccante.

Pulizia all over

I superpoteri detox del carbone attivo non si limitano al viso. Vuoi estendere la beauty routine nera anche al corpo? Provala sotto la doccia per liberare la pelle dalle impurità. Qualche idea: il gommage dalla fomula biodegradabile di Yves Rocher, il Thalasso Scrub di Geomar o le spugne esfolianti comode da usare anche in palestra. Se invece i tuoi problemi si concentrano alla radice dei capelli, passa all’haircare nera. Perfetta contro impurità e smog la linea detossinante di Diego dalla Palma. Maschera, shampoo e shampoo secco con carbone di bambù riequilibrano il cuoio capelluto e mantengono nutrite le punte.

Se sei una fan di scrub e maschere, qui trovi altre proposte per il viso.

Di Nicoletta Salà