Appuntamento venerdì 9 ottobre dalle ore 20 su Twitch e su Amazon Music. Qui sarà possibile seguire in streaming il Prime Day Live. Un concerto speciale a cui prenderà parte anche il giovane talento Lewis Capaldi
Prime Day Live: un concerto in streaming. L’idea è sostenere i locali del Regno Unito che rischiano di chiudere a causa della pandemia. La serata avrà tra i protagonisti anche Lewis Capaldi. 23 anni, vincitore del BBC Sound 2020 e dell’Amazon Music Ones to Watch 2020. Il talento brit si esibirà da un locale della sua Scozia.
Artista best seller nel Regno Unito, Lewis è nato a Glasgow. Ha collezionato 2 miliardi di stream con il singolo Someone You Loved, contenuto nel suo primo album Divinely Uninspired to a Hellish Extent (uscito nel 2019). E per il concerto in stream Lewis Capaldi tornerà su quel piccolo palco da dove tutto è partito. “Non vedo l’ora di suonare in uno show così speciale” ha detto. “Torno per Amazon Music, nel posto dove tutto è cominciato, che per me sa di casa”. Trenta minuti di esibizione live, in un locale vuoto e chiuso al pubblico, del quale non si conosce neppure l’indirizzo.
Prime Day Live a supporto della musica
Obiettivo del Prime Day Live è sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà dei locali dove si fa musica. Purtroppo non solo in Inghilterra. Anche in Italia ci sono state varie iniziative per sostenere la filiera della musica. Tra le cose più belle, ricordiamo gli eventi all’arena di Verona, il mese scorso.
Sostegno a tutte le piccole medie imprese
Il Prime Day Live si svolgerà in vista del Prime Day che torna il 13 al 14 ottobre a sostegno alle piccole e medie imprese. Amazon investirà infatti 85 milioni di euro in promozioni speciali durante il Prime Day e la stagione natalizia. Un’occasione in più per fare shopping!
di Rachele De Cata