Otto dei che governano l’Universo. Una giovane donna che dovrà aiutarli a riportare l’equilibro tra i pianeti. È Creators – The Past, di Piergiuseppe Zaia
Arriva al cinema l’8 ottobre Creators – The Past, di Piergiuseppe Zaia, kolossal di fantascienza made in Italy. La protagonista è la 34enne Jennifer Mischiati, nel ruolo di Sofy. Nel cast stellare anche William Shatner, Bruce Payne e Gerard Depardieu.
La trama. I Creators sono gli otto dei che governano l’universo. Ognuno di loro ha dato vita a un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno di una Lens. Si tratta di uno strumento forgiato da loro stessi. Ma l’equilibrio voluto dai Creators si rompe nel momento in cui alcuni pianeti e le creature che li abitano cominciano ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati.
Creators The Past: chi vincerà?
Ora è tempo che il Concilio Galattico si riunisca e decida le sorti dei cieli. Per governare l’universo però serve il potere di tutte le Lens. In particolare la Terra versa in una situazione difficile, ma il suo Reggente sceglie di ribellarsi al Concilio e nasconde la Lens. Spetterà a Sofy il compito di trovarla e portarla in salvo. Ma non sarà facile, perché l’Universo diventerà campo di battaglia di tra chi auspica il ritorno all’ordine stabilito dai Creators e chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.
Creators – The Past è il primo fantasy italiano di stampo hollywoodiano. Ma accanto ai nomi di star internazionali, c’è, nei panni della protagonista, Jennifer Mischiati, un’attrice italiana con la passione per il combattimento. Ha infatti dichiarato: «Mi piacerebbe fare un action movie. Magari un agente segreto. Mi diverte molto giocare con le armi e fingere di combattere». Ma vediamo da vicino la sua biografia. Ha studiato recitazione nella scuola di teatro di Enzo Garinei e poi alla Link Academy.
Jennifer Mischiati: nel film è Sofy
Dopo aver vinto una borsa di studio per l’American Musical and Dramatic Academy (AMDA) si trasferisce a Los Angeles. Ha lavorato come controfigura di Angelina Jolie nel film The Tourist. Ib seguito ha recitato in diverse serie televisive come Don Matteo e Provaci ancora Prof. Poi in film come Game Therapy, Evil Things e in spettacoli teatrali: era Desdemona in Otello.
Numerosi anche i cortometraggi e video musicali per artisti internazionali. Tra questi, il rapper newyorchese Yah Supreme, Sila Mutungi, musicista e attivista keniota, e il cantante Biagio Antonacci. In primavera Jennifer Mischiati sarà a teatro con lo spettacolo teatrale Macbeth di William Shakespeare, diretto da Douglas Dean e prodotto da Gaby Ford.
Di Cinzia Cinque – Foto di Marcello Norberth e Mario Parruccini