06 ottobre 2020

Tendenza maglioni per l’autunno: i colori e le versioni più chic per giorno e sera

I maglioni per l’autunno 2020 sfumano nelle tonalità più soft: dal cammello al pink, dall’azzurro a giallo. Come abbinarli? Ecco qualche consiglio

 

Il nostro nuovo stile di vita abbina giornate di smart working a riunioni in presenza. Il nostro guardaroba si è dovuto quindi abituare a degli styling più comfort meno formali. Ecco perché è fondamentale fare shopping di maglioni per l’autunno 2020.

Maglioni per l’autunno 2020

Nell’armadio il maglione ha un ruolo fondamentale: è il passepartout di qualsiasi stagione. Perché ammettiamolo, anche d’estate, quando la sera fa freschino, un pullover di lana leggera è una benedizione. Durante il lockdown ci ha fatto compagnia alternandosi alla sempre amata felpa. Ora che arrivata la nuova stagione, il maglione sarà il protagonista del tuo stile autunnale. Come?

Partiamo dai colori. Soft, naturali, effetto polvere in un range che spazia dal giallo, al cipria, dal senape al cammello al celeste. Tutte tonalità neutre che si possono indossare dal giorno alla sera.

Chiaro, un blazer fa sempre fare bella figura, ma vuoi mettere se sopra una gonna con balze importanti come questa indossata da Leonie Hanne ci fosse una giacca anziché un maglione? Questo look è molto chic così perché il pullover smorza i toni eccentrici della gonna.

maglioni per l'autunno 2020

 

Monocolore o fantasia?

Lo scorso anno ti abbiamo consigliato tanti maglioni con pattern geometriche, righe e animalier. Tranquilla vanno ancora bene. Ma per l’autunno 2020 aggiungi il monocolore. Se lavori ancora da casa ma hai riunioni su Zoom in continuazione, la tinta unita è preferibile (ricorda che le righe o le fantasie sono un po’ invasive).

maglioni per l'autunno 2020

Visto alla Paris Fashion Week A/I 2020

 

Ma parliamo di styling. Un maglioncino color pastello è carino e chic su un paio di jeans, ma anche sotto un tailleur maschile (eh sì, vanno tanto anche questo inverno!).  Il maglione cammello poi è la quintessenza dell’eleganza, è uno di quei capi che ti da subito un look da “ho messo su la prima cosa che ho trovato nell’armadio” mentre in realtà è studiatissimo. Un tempo il cammello era considerato noioso, ora, nell’era del new normal, è super cool.

maglioni per l'autunno 2020

Vista a New York

Gli stili dei nuovi maglioni

Il semplice girocollo ha sempre il suo perché, ma in una stagione in cui si parla tanto di maniche a sbuffo e in cui le dimensioni delle spalline contano sul serio, allora un pullover come quello di Federica Tosi potrebbe essere perfetto per te.

 

Sfoglia la gallery e scopri tutti i pullover e cardigan che abbiamo scelto per te.

 

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree