28 agosto 2020

Adesso lo stile è New Normal

Dopo mesi di mesi di lavoro da casa e il nostro stile non è più lo stesso. È New Normal la tendenza autunno inverno più interessante, ovvero pochi capi basici ma di qualità. Noi ne abbiamo trovati sette

 

Tendenza autunno inverno: scopri i pezzi base

Parola d’ordine: pochi ma buoni. Bastano sette tra capispalla e accessori per aggiornare il guardaroba della fase New Normal, la tendenza autunno inverno che ci permetterà di aggiornare il nostro guardaroba con pochi acquisti, ma molto precisi. Vediamo quali.

1.  Il pull: passepartout per l’autunno inverno

Infilato in un paio di jeans, portato over su un abito romantico, ton sur ton sulla camicia e il pantalone. Bye bye giacca, sarà il maglione il tuo must d’autunno sia che lavori da casa sia che rientri in ufficio. Inizia a controllare cos’hai nell’armadio e poi prepara la wishlist per seguire questa tendenza autunno inverno.

tendenza autunno inverno

Blanca Mirò indossa un cardigan/blouson di Chanel

2. Tendenza autunno inverno: camicia maschile con righe

In video-chiamata le righe sono bannate: friggono! Per il resto vanno benissimo anche da mixare con fantasie diverse come i fiori. Copia Elsa Hosk: camicia a righe blu, bianche e rosse abbinata a un paio di pantaloni etno-chic. Tutto firmato Etro.

tendenza autunno inverno

La top model Elsa Hosk in total look Etro

3. Borse su cui investire

Ci sono due cose a cui non rinunciamo mai: scarpe e borse. Facendo smart working si hanno meno occasioni di uscire e quindi servono meno borse (ogni look ha la sua, ammettiamolo). Che sia  arrivato il momento di fare una follia? Una it-bag, griffatissima e per sempre. Anche vintage va benissimo. Prova a dare un occhio ai siti di re-sale come Vestiaire Collective, puoi trovare delle borse iconiche a prezzi più bassi del nuovo. Magari una Saddle bag di Dior.

tendenza autunno inverno

4. Foulard multitasking: è una tendenza autunno inverno

Quanti ruoli diversi può avere. Basti pensare a tutti i modi in cui è stato indossato nella storia. Come fascia per la testa da Jackie Onassis, come bandana rock da Axl Rose dei Guns’n’Roses. Oggi diventa la cover chic per la mascherina come ci insegna Olivia Palermo.

Olivia Palermo 

5. Mocassini ovvero comfort

Certo, anche le sneaker sono comode, niente male pure gli anfibi (ma magari più avanti), però i mocassini hanno la giusta percentuale tra chic e coolness da farli tornare in auge per l’autunno 2020. Volendo ci sono quelli con il tacco, ma in giro abbiamo avvistato solo flat. Negli ultimi mesi siamo passate dalle pantofole alle flip-flop da spiaggia: chi ha voglia di risalire su quei centimetri?

6. Trench che non ha stagione

Se non ce l’hai perché ti sembra troppo classico, sappi che è arrivato il momento di farci un pensierino. Sceglilo di un colore e di uno stile tradizionale (che non vuol dire noioso) perché non ti stancherà mai. Guarda come lo indossano le it-girl a Parigi: ci vanno persino in bicicletta.

7. Orecchini che si notano

Sono tra gli accessori più richiesti da quando passiamo più ore su Zoom che per le strade. In video fanno una super scena, ma se poi esci per un drink, abbinali a un outfit minimale. Non sei abituata agli orecchini grandi? Vanno bene anche midi, quello che conta è lo stile: non troppo basic, piuttosto wow.

tendenza autunno inverno

Sfoglia la gallery e scopri i nostri sette must per il tuo look new normal

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree – Getty