Rocco Fasano, volto di Skam Italia, e Alice Pagani, di Baby, protagonisti di Non mi uccidere, dark gothic ispirato al romanzo di Chiara Palazzolo
Al via in Alto Adige le riprese del Twilight italiano Non mi uccidere, film di Andrea De Sica che arriverà nei cinema nel 2021. Protagonisti Rocco Fasano, 27 anni, e Alice Pagani, 22 anni. Non mi uccidere è un teen drama a tinte horror, liberamente tratto dal romanzo di Chiara Palazzolo pubblicato nel 2005 da Piemme, primo volume di una trilogia dark gothic che racconta la storia di Mirta e della sua alter ego Luna.
Mirta (Alice Pagani) ama appassionatamente Robin (Rocco Fasano) che le promette amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza si risveglia ma niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca di Robin.
Twilight made in Italy
Andrea De Sica, 38 anni, nipote di Vittorio e Christian, è al suo secondo film, dopo I figli della notte. Inoltre è autore delle musiche e della sceneggiatura, con Gianni Romoli e il collettivo GRAMS.
Il regista romano torna a lavorare con Alice Pagani, che ha già diretto nelle due stagioni del teen drama Baby (di cui si attende la terza stagione). L’attrice si rimette in gioco dopo aver vinto il Ciak d’oro come rivelazione del 2019 per l’interpretazione in Loro, di Paolo Sorrentino, che arriverà nelle sale nel 2021. Rocco Fasano, invece, interpreta il protagonista maschile Robin, dopo essere stato Niccolò Fares nella seconda stagione della serie tv Skam Italia, remake della serie tv norvegese Skam.
Chi è Rocco Fasano?
L’attore è anche modello e musicista. Nato a Potenza, in Basilicata, ha frequentato il conservatorio e poi si è iscritto alla Facolta di Medicina a Roma. Appassionato di recitazione, dopo aver seguito dei corsi, ha esordito nel 2014 nel film Tender Eyes, di Alfonso Bergamo. Nel 2015 ha partecipato a La sorpresa di Ivan Polidoro e a Il ragazzo della Giudecca di Alfonso Bergamonel. Nel 2016 a Mors di Mauro Cartapani e nel 2017 a Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici.
Per il piccolo schermo, invece, lo abbiamo visto nelle serie tv Hundred to Go e Skam Italia. Il suo volto scolpito ricorda quello di Robert Pattinson, l’attore inglese protagonista della saga Twilight.
Sarà una coincidenza che sia stato scelto proprio lui per il ruolo di Robin nel Twilight italiano? Secondo noi no.
Di Eleonora Molisani – Foto di Getty Images