Make up tendenze autunno 2020: occhi, labbra e viso
Quali saranno le tendenze dell’autunno 2020 in fatto di make up? Abbiamo dato un’occhiata ai backstage delle sfilate di moda per capire come ci truccheremo. Occhi, labbra e viso. Sfoglia la gallery per le prime nuove idee della prossima stagione
Make up tendenze autunno 2020. Dopo le vacanze estive, la domanda è sempre la stessa: e ora come ci truccheremo? Quali colori possiamo salvare dal nostro beauty case e quali non possono mancare? Dalle sfilate della prossima stagione abbiamo individuato quattro macro tendenze da tener presenti quando l’abbronzatura sarà un ricordo.
Make up tendenze autunno 2020: trucco occhi, a tutto metal
Che sia fucsia come da Jonathan Cohen, verde come da Anna Sui o silver come da Cristiano Burani, l’ombretto dell’autunno 2020 è metallizzato. Bagliori di luce che dal classico gold virano verso nuance decise, protagoniste del make up. In fatto di occhi, il metal è una tendenza fortissima.

ANNA SUI
Il make up occhi metal si contrappone a un altro macrotema: il grafismo esasperato. Dal giro di eye liner di Dior al disegno artistico di Gucci: se il nero è il tuo colore, quest’anno non resterai delusa.

GUCCI
Sopracciglia perfette
Per completare il make up occhi, quest’autunno non potremo fare a meno di avere delle sopracciglia perfette. Soprattutto con le mascherine! Quali ci hanno colpito? Quelle piene come da Elie Saab o le più “delicate” come da Fendi. Ma comunque curate, folte e con un bel disegno pulito.

FENDI
Labbra rosse per tutte
Ok, c’è qualche variazione sul tema elaborata per lo show delle sfilate, ma in generale le tendenze make up dell’autunno 2020 in fatto di labbra sono abbastanza chiare. Vince il rosso e non c’è gara. Ammesse le sfumature, dal vermiglio al corallo, dal bordeaux al mattone. Ma un bel rossetto rosso fuoco mette tutti d’accordo.

LANVIN
Tendenze make up autunno, il nude look
Il vero passe-partout per ogni stagione. Il nude look sarà una costante del prossimo autunno. Alberta Ferretti e Arthur Arbesser ne hanno fatto un must: sulla base uniforme, si scorgono una passata di blush e un velo di cipria. Il gloss trasparente e le polveri rosa completano il make up. Che ci piace perché è la scelta più elegante, quella che non delude mai.

ARTHUR ARBESSER
Nella gallery trovi i beauty look più belli che abbiamo visto in sfilata, mentre qui ci sono ancora un po’ di idee per il make up occhi dell’estate.
Di Rachele De Cata – foto Imaxtree