Scegli il tuo summer dress code
Stai partendo o rimani a casa? Qualsiasi sia la tua meta, ecco i vestiti estivi lunghi, midi e corti più belli e comodi per un agosto in città o in vacanza
Vestiti estivi, i modelli su cui puntare
Puoi sceglierne uno oppure tutti, perché i vestiti estivi sono i capi più comodi e chic da indossare per il tuo agosto in città o in vacanza. Epoi questo è il momento giusto per farne scorta, approfittando dei saldi. Gli abiti leggeri sono perfetti sia con i sandali bassi sia con le zeppe o le espadrillas. Abbiamo selezionato sette modelli: dalle versioni prendisole alle stampe delicate. Ma anche romantici, a righe o tinta unita. Quale preferisci?
Prendisole al top
Tra i modelli più quotati dalle celeb, il vestito con maxi balza e inserti in pizzo. Se la supermodella brasiliana Isabeli Fontana lo sceglie per andare alle sfilate Haute Couture di Parigi, tu puoi usarlo per le feste dell’estate.
City Couture
Jeanette Madsen, stilista e influencer danese, ama gli abiti da sera. Le piacciono così tanto che li indossa di giorno e con i sandali sporty. Ha uno stile così cool che ci viene voglia di copiarla subito. Se le temperature sono hot, ti consigliamo di puntare sul tessuto più fresco per eccellenza, il lino.
Vestiti estivi tra stampe soft e volant
Le tonalità neutre, anche sulle fantasie, sono tra le preferite di Vanessa Hong, blogger e influencer canadese, tra le più quotate del momento. Segui il consiglio: se ti piace il suo stile scegli print originali, ma delicate.
Neo romantico
Il più flirty degli abiti è a fiori con volant. Ma per l’estate 2020 è meno lezioso del solito perché sceglie una lunghezza mini, un po’ sexy.
Chic+casual
Abito wow e flip flop? Perché no, le ciabatte sono state ormai sdoganate ovunque. Certo il maxi dress deve dire la sua: stampa optical e scollo all’americana sono la combo vincente.
Vestiti estivi, righe baiadere
L’alternanza di micro e macro aggiunge allegria a una fantasia storicamente più rigorosa. Evviva il multicolor e l’asimmetria!
Rosso oriente
Le donne asiatiche sono chic e sul pezzissimo perché sanno abbinare un abito tradizionale con gli accessori del momento. Lo spunto? Il look della fashion influencer ed ex campionessa di equitazione Jaime Xie che abbina il suo Qipao cinese a una Mini Lady Dior. Per replicare il suo look, scegli un dress con fiori stilizzati e collo alla coreana.
Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione con i vestiti estivi più chic da indossare in agosto!
Di Paola Salvatore – foto Imaxtree