06 luglio 2020

Capelli lunghi: tutti gli accessori dell’estate 2020

Accessori per i capelli lunghi? Leggi qui sotto, troverai le acconciature più cool viste alle ultime sfilate. E nella gallery ci sono  tanti consigli per uno shopping mirato!

Cerchietti, fasce per capelli e fermagli. Gli accessori per i capelli lunghi sono tanti e divertenti. I fiocchi per chi ama la coda bassa, i fermacapelli con cristalli per chi vuole essere chic anche in spiaggia. E poi ci sono le clip per decorare, che si applicano direttamente sulle ciocche già raccolte, per creare effetti ogni volta sorprendenti.

 

Accessori per i capelli lunghi: con il cerchietto vai sul sicuro

Hai già deciso come porterai i capelli quest’estate? La tendenza che arriva dalle sfilate è di non fare dei raccolti esagerati, ma di lasciare le chiome piuttosto naturali. Il cerchietto è sempre una buona soluzione. Purché diventi un accessorio fashion, coordinato al look (quindi ne devi avere tanti!) e grande. In raso come quelli di Prada, o in tessuto come i modelli più sbarazzini di Bijou Brigitte. Se invece vuoi legare i capelli con una semplice pony tail, fai come Hèrmes: lo stile minimal non stanca mai.

 

 Accessori capelli lunghi

Hèrmes

Perle e bijou per le occasioni speciali

Se di giorno è divertente cambiare il tuo cerchietto o la fascia a seconda del look, per la sera e per le occasioni speciali i capelli richiedono accessori eleganti. Punta su mollette preziose, in metallo color oro o argento e decorate con perle o pietre. E non lasciarti ingannare: non devi spendere una fortuna per fare bella figura! Se hai i capelli lunghi e una bella festa a cui prendere parte, scegli un abito leggero, tira indietro i capelli con la cera, e completa con dei fermagli con cristalli. Vuoi esagerare? Dior Haute Couture porta in passerella il cerchietto con veletta, ma noi ti diamo un suggerimento: da Primark trovi dei modelli rivestiti in chiffon perfetti per le tue serate estive (e spendi poco più di una bibita!).

 

Dior Haute Couture

Le clip per i capelli lunghi

La novità più interessante in fatto di accessori per i capelli lunghi riguarda le clip da attaccare direttamente alle ciocche raccolte. In passerella Andrew GN ha adornato le trecce delle sue modelle con delle applicazioni di perle. Ma tu puoi scegliere dei decori più giovani e adatti a uno stile casual. Ci sono per le esempio clip di Valet Studio (le trovi anche sul sito di Luisaviaroma) e quelle super young di AClip: gioielli per capelli ispirati alla natura (fiori, piume ecc ecc).

 

 Accessori capelli lunghi

Pyer Moss

 

Se infine sei stufa della solita acconciatura e vuoi cambiare completamente stile, qui trovi una maxi carrellata con le tendenze hair styling della stagione!

 

Sfoglia la gallery per lasciarti ispirare su come portare i tuoi capelli lunghi e condividila con le tue amiche!

 

di Rachele De Cata – Foto Imaxtree