01 July 2020

Pedicure in casa, tutti gli step per un risultato professional

Pedicure in casa per avere piedi al top! L’estate è tempo di sfoggiare sandali e open toe. Ma prima di pensare allo smalto giusto, bisogna dedicare un po’ di attenzione alla detersione, all’idratazione e alla cura dei piedi. Come? Con gli step che ti suggeriamo qui, e con i prodotti ad hoc che trovi nella gallery!

 

Pedicure in casa: parti dal pediluvio

La pedicure in casa proprio come dall’estetista? Per prima cosa, immergi i piedi in acqua calda, dopo aver rimosso eventuali residui di smalto. Resta con i piedi in ammollo per il tempo necessario ad ammorbidire la pelle. Infine, per un’azione antibatterica, aggiungi all’acqua un paio di cucchiai di sale marino grosso, o di bicarbonato, oppure usa sali specifici, come i Sali Attivi del Mar Morto di Erboristeria Magentina.

Continua la pedicure in casa con lo scrub

Quando la pelle dei piedi sarà bella morbida, è ora di passare all’esfoliante. Puoi optare per un prodotto da sciogliere in acqua o per una crema, come il Peeling Esfoliante Piedi di Bottega Verde, con nocciolo di albicocca ed estratto di menta.

Occhio ai talloni

Quando ti dedichi alla pedicure in casa, non trascurare i talloni. Sono il punto debole dei sandali: la pelle tende a seccarsi e a screpolarsi con un effetto antiestetico. Per combattere la pelle ruvida, la parola chiave è idratazione. Continua la tua pedicure in casa con una crema idratante ricca di nutrienti, come la Crema Levigante per Piedi Screpolati L’Erbolario, ideale anche per gomiti e ginocchia. Per un’azione intensiva puoi scegliere la Moisturizing & Repairing Foot Mask di La Masque in vendita su Zalando, che grazie alla presenza di dieci estratti vegetali, aiuta a riparare la pelle e la rinfresca.

Concludi con le unghie

Quando la pelle dei piedi sarà pulita, levigata e idratata, potrai passare alle unghie. Spingi indietro le cuticole con un bastoncino di legno d’arancio, taglia via la pelle secca e dai la forma alle unghie con l’apposita lima. Infine, metti lo smalto: bianco e nero sono le due tonalità top del momento, perfette con zeppe e open toe. Oppure puoi scegliere tra tanti altri colori di tendenza dell’estate 2020.

Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione di prodotti per uno shopping mirato, e buona pedicure in casa!

 

Di Rachele De Cata – foto iStock