Vacanze in Italia, il trend dell’estate 2020 con Amazon e Lonely Planet
Il trend dell’estate 2020? Le vacanze in Italia. Dal mare alla montagna, dai laghi alle città d’arte quest’anno andremo alla (ri)scoperta del Bel Paese. Anche con l’aiuto della guida di Lonely Planet per Amazon
Dagli itinerari, firmati Lonely Planet, allo shopping giusto per ogni meta proposto da Amazon. L’estate 2020 sarà soprattutto all’insegna delle vacanze nel nostro Paese. Le guide di viaggio amate dai globetrotter di tutto il mondo e il colosso dell’e-commerce hanno quindi unito le forze e lanciato l’iniziativa #VacanzeInItalia.
Basta cliccare su Amazon per leggere le 20 proposte per organizzare il vostro road trip. Scegliete se scaricare l’intera guida Lonely Planet o andare direttamente sulla sezione dedicata alla regione che vi interessa.
Oltre ai consigli di viaggio, troverete anche tutto gli oggetti che vi potrebbero servire, dagli accessori per picnic agli zaini da montagna, dai bijoux per una serata al mare ai gadget tecnologici. Inoltre su Amazon è possibile utilizzare il bonus seggiolino, indispensabile per garantire la sicurezza dei piccoli turisti.
L’estate 2020 è anche un viaggio tra sapori e artigianato
E se decidete di rimanere a casa? Saranno in molti a scegliere la staycation in città per l’estate 2020, ma non per questo si deve rinunciare a un assaggio di vacanza. Letteralmente. Perché tra le proposte di ogni regione ci sono tutte quelle eccellenze gastronomiche che il mondo ci invidia. Tanti prodotti locali, non sempre facili da trovare se non a km zero. Approfittatene allora per ordinare le vere paste di mandorle siciliane, il pecorino Silano biologico che arriva dalla Calabria, il polpettone Leberkäse dell’Alto Adige e il pregiato cioccolato piemontese. Solo per citare alcune prelibatezze.
Lo shopping? Un must di ogni vacanza. Ogni sezione di Amazon dedicata alle vacanze in Italia è una grande vetrina per tutti gli artigiani dal Nord al Sud: pelletteria, ceramiche, gioielli, tessili e prodotti di erboristeria. Che partiate o no, l’estate 2020 sarà davvero speciale.
Di Maria Chiara Locatelli