Creme solari 2020: tintarella in sicurezza anche in città
Creme solari 2020: prepara la pelle a prendere il primo sole in sicurezza. Sei in partenza per un weekend al mare o hai fatto del balcone la tua spiaggia? La regola è la stessa: mai esporsi senza protezione.
Creme solari 2020 per la tintarella metropolitana
Buone notizie. Per l’estate 2020 sono sempre di più le creme solari solari pensate proprio per la città, che abbinano la protezione dai raggi Uva e Uvb all’azione antipollution. Anche la texture non è quella del tipico Spf da spiaggia che crea, ad esempio, una pellicola resistente all’acqua. Ricchi di antiossidanti, i solari da città di ultima generazione difendono dall’azione dei radicali liberi mantenendo alto il livello d’idratazione della pelle. Inoltre, illuminano e non rovinano il trucco: 100% perfetti come base fuori casa.
In balcone e se fai sport usa la crema solare
All’epoca dello smart working la pausa pranzo diventa il “momento sole” preferito. Trenta minuti al giorno, poi, sono la dose consigliata per attivare la vitamina D. Fa bene alla salute e dà un boost di buonumore. Anche a giugno è fondamentale una crema solare dal fattore di protezione alto perché ci si espone nelle ora più calde. Fai sport all’aperto? Adesso c’è la crema che rafforza la sua azione a contatto con acqua e sudore: l’ha messa a punto Shiseido e puoi usarla pure come base make up.
Sole senza danni
L’American Academy of Dermatology indica il 30 come numero magico di Spf. Rappresenta la quantità sufficiente di protezione per ridurre i danni del sole. Ma iniziare con una crema solare 50 significa crearsi una rete di sicurezza a lungo termine. Per il viso le nuove texture sono anche in grado di bloccare l’azione dannosa della luce blu, come le nuove formule fotoprotettive Sun System di Rilastil e Invisible Physical Defence di Dermalogica. La protezione va applicata ogni giorno, senza dimenticare collo e orecchie.
Creme solari 2020: per le zone sensibili una protezioni ultra
Labbra, contorno occhi, nei, cicatrici e tattoo hanno bisogno di creme solari su misura. Se non ci avevi mai pensato adesso sei avvisata: usare sempre stick specifici. Pratici e comodi, resistenti all’acqua e al sudore (come lo stick di Eau Thermale Avène) e con formule clean (come la protezione per Zone Specifiche di Bakel). Da tenere sempre a portata di mano, in borsa, vicino al computer e nella pochette per la tintarella da città.
Preparati per tempo
Non solo creme solari: per un’abbronzatura sana è bene preparare la pelle anche da dentro. I tuoi alleati li trovi alla voce #sunsupplements, ovvero integratori solari, che vanno assunti alcune settimane prima prima di esporsi. Più la tua carnagione è chiara, più devi giocare d’anticipo con capsule e compresse. I vantaggi? Aiutano ad alzare le barriere difensive contro i danni da photoaging, preservano l’idratazione e mantengono l’elasticità cutanea.
Cercala la crema solare che fa per te nella gallery con le novità per l’estate 2020. E vedrai che il sole non sarà più un nemico.
Di Ilaria Perrotta – Foto Stocksy