principe harry meghan markle megxit

Altro che Megxit, a decidere è stato il principe Harry

28 maggio 2020

La scelta di tagliare i ponti con la Corona britannica è stata presa dal principe Harry e non da Meghan. A rivelarlo, alcune indiscrezioni trapelate dal nuovo libro Finding Freedom, che uscirà in agosto 

Altro che Megxit! È stato il principe Harry a voler tagliar i ponti con la Corona britannica. Meghan Markle si è limitata a sostenere la decisione del consorte. La notizia arriva da un’indiscrezione del tabloid inglese The Sun ed è contenuta nel libro Finding Freedom – Harry and Meghan and the Making of a Modern Royal Family. La nuova biografia di Herry e Meghan, scritta dai giornalisti Omid Scobie e Carolyn Durand, uscirà l’11 agosto per Harper Collins Pubblisher.

Finding Freedom riguarderà, secondo l’insider, la nuova vita che Harry e Meghan stanno conducendo. Non tratterà invece la spinosa questione che ha opposto la Corona al padre di Meghan, Thomas Markle, ex tecnico delle luci che ha creato molto scalpore a corte. L’indiscrezione fatta da The Sun sui contenuti del libro, approvato (pare) anche da Harry e Meghan, ribalta così la versione della stampa inglese sulla cosiddetta Megxit e sul ruolo di Meghan.

Nessuna Megxit, ha deciso il principe Harry

La parola ‘Megxit’ ha fatto sempre molto arrabbiare il Principe Harry. Dà l’impressione che la decisione di tagliare i ponti con la Corona britannica sia stata presa da Meghan. La verità è che a decidere è stato il Principe. Harry è stato infelice per tanto, tanto tempo. Meghan ha supportato la sua decisione.  Ma in più di un’occasione gli ha chiesto se era proprio quello che voleva” ha rivelato al Sun un insider della casa editrice che pubblicherà il libro.

La versione di Harry

All’indomani dell’annuncio shock della coppia Meghan-Harry, il iprincipe aveva spiegato che la decisione di lasciare la vita di corte non era stata fatta senza rifletterci sopra con attenzione e dolore. “«Mi procura enorme tristezza che si sia dovuti arrivare a questo punto. Non è stata una decisione presa a cuor leggero», aveva detto Harry a un evento di charity.

Libro a parte, Meghan e Harry in questi giorni hanno festeggiato a Los Angeles il loro secondo anniversario di nozze. In un’atmosfera decisamente più rilassata rispetto a quella che stanno vivendo William e Kate Middleton. A Londra, infatti, in queste ore impazza il gossip. Secondo il magazine Tatler, la duchessa di Cambridge avrebbe detto di sentirsi soffocata dai troppi impegni. La casa Reale, infuriata, ha preso le difese di Kate che ha smentito totalmente la notizia.

Di Paolo Papi – foto Getty Images