27 maggio 2020

Bicicletta, scooter o monopattino? Scegli il look giusto

Vai al lavoro su due ruote? Ecco come vestirsi per andare in bicicletta, scooter e persino in monopattino, l’ultima tendenza per muoversi in città

 

Per evitare la folla hai scelto di andare al lavoro o girare la città in bici? Ecco come vestirsi per andare in bicicletta. Di questi tempi, distanze permettendo, le due ruote sono il mezzo di trasporto più pratico per muoversi, in alternativa ai mezzi pubblici. Quello che serve è azzeccare l’outfit giusto, che deve essere comodo per pedalare e al tempo stesso adatto per l’ufficio o per un aperitivo con le amiche. Noi ti proponiamo tre combinazioni vincenti e funzionali a cui ispirarti.

Il primo look, summer mood, è allegro e fresco: mixa i toni del rosso, arancio e rosa. Puoi replicarlo con gonna plissé e top stile lingerie di Pennyblack. Da completare con una maglia fucsia uno dei colori più trendy del momento, che ti ripara dall’aria condizionata una volta seduta alla scrivania. E ai piedi?  Un paio di slingback basse e scintillanti: non scivolano sui pedali e sono perfette anche per una serata fuori.

Scandi dress per andare in bicicletta

Freschissimo il colore dell’abitino Scandi style di & Other Stories (qui sotto) con la gonna ampia a balze che ti lascia libertà di movimento. I sandali con plateau in rafia sono la scelta migliore se non vuoi fare a meno dei tacchi. Quelli di Chie Mihara, in un mix di celeste, verde menta e rosa, sono versatili e vanno bene sia al mare che in città.

Opta poi per una tracollina piccola e capiente in un colore neutro. Così la potrai coordinare praticamente con tutto. E al mattino non perderai tempo a trasferire da una borsa all’altra chiavi, portafoglio, cellulare e la bustina del trucco. Indispensabili gli occhiali da sole: quelli grandi in stile Jackie O ti faranno sentire una diva. Soprattutto se li tieni anche al tramonto.

 

Tendenza mix & match

Preferisci i pantaloni? Devono essere corti come quelli visti sulle ultime passerelle. Se hai gambe slanciate e abbronzate gli shorts in versione elegante sono fatti per te. Quelli a righe stanno benissimo con una camicia. Il modello più chic? In crêpe di viscosa stampata a maniche lunghe. Sarai perfetta anche per gli appuntamenti più formali e le video call se sei in smart working. In questo caso, sotto puoi tenere i jeans.

Completa il tutto con un paio di sandali minimal dal tacco grosso. L’alternativa sporty? Punta sulla tuta, perfetta anche per andare in moto, abbinata a un paio di texani. Per la borsa scegli un modello a secchiello da piazzare nel cestino della bici o nel bauletto dello scooter. Zainetto e sneaker possono restare nell’armadio.

 

Come vestirsi per andare in bicicletta? Sfoglia la gallery e scopri i look e gli accessori per andare sulle due ruote con stile.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Imaxtree