MEGHAN MARKLE

Meghan Markle: in arrivo un libro e la riapertura di The Tig

05 May 2020

Meghan Markle lancia in agosto il libro Finding Freedom ed è pronta a rilanciare il suo blog di lifestyle, The Tig.

Si è ripresa tutto, Meghan Markle: marito, figlio, libertà, attività. Chi la pensava con le mani in mano – nessuno, di buon senso – si sbagliava di grosso. Duchessa di Sussex di un tempo che sembra ormai lontanissimo, in pochi mesi ha messo a segno qualche colpo che fa ben immaginare il suo futuro. Il primo: è tornata a recitare. Criticata, distrutta dalle critiche, ma l’ha fatto e non c’è dubbio che questo doppiaggio del film Disney Elephant sia stato solo il primo passo.

Il secondo: un libro, e che libro. Si aspetta con la stessa gioia con cui si attende una bomba Finding Freedom: Harry and Meghan and the Making of a Modern Royal Family, 320 pagine firmate dai giornalisti Catherine Durand e Omid Scobie, che uscirà l’11 agosto in versione on line e il 20 in edizione cartacea (è già pre-ordinabile). Solo il titolo fa tanto, tanto rumore, ora occorre capire se davvero l’ex cocco di nonna Harry voglia togliersi, assieme alla moglie, qualche sasso troppo scomodo dalle scarpe. Certo, il racconto della Megxit, in questo tomo, avrà tutto un altro sapore.

Il libro di Meghan Markle

Il libro su Meghan Markle

 

Il ritorno di The Tig, il blog di Meghan

Ma è il terzo passo quello che  fa pensare ancora di più che per Meghan questo sia il momento del “come back home, baby”. Pare infatti che Meghan sia pronta a rilanciare il suo blog lifestyle di grande successo, The Tig, chiuso poco prima di sposare il principe Harry e iniziare la sua vita reale, con grande dispiacere dei fan di tutto il mondo. L’esperta di cose reali Myka Meier ritiene che Meghan sia pronta a dare nuova vita a quel blog ricalcando nello stile Goop, il fortunatissimo e chiacchieratissimo sito di Gwyneth Paltrow.

“Penso che vedremo cose interessanti e creative con menti di tutto il mondo che si uniscono per inventare qualcosa di veramente stimolante insieme”, precisa Meyer. Anche perché – attenzione – “Ora Meghan può parlare anche di politica”. Certo che il territorio dei blog oltreoceano è frequentatissimo e Meghan deve vedersela con colossi che si sono affermati negli anni, con tenacia e pazienza. Basti pensare a A Cup of Joe (oltre un milione di visite ogni mese) curatissimo e ricchissimo grazie anche a preziose iniezioni di sponsor pubblicitari. Poi c’è Cupcakes and Cashmere con le sue 380mila visite mensili che parla di moda e cucina, ma concentrati nell’ambito casalingo: casalinghe disperate ma glammissime, insomma. Per non parlare di Conscious Lifestyle Magazine che ogni mese cattura più di un milioni di utenti a caccia di nuove idee per raggiungere un benessere completo, lezioni di filosofia comprese.

Insomma, Meghan troverà pane per i suoi denti ma, dati i precedenti, nessuno dubita della grinta di questa ragazza. Che, chicca finale, sempre secondo Meier starebbe presentando un’altra sorpresa: puntando sul fatto che Harry ha spesso dichiarato quanto sia stato importante per lui crescere accanto a un fratello, Myka crede anche che vedremo presto un altro bambino reale. Meghan, su le maniche e buon lavoro!

di Elisabetta Sala – Foto Getty Images