15 aprile 2020

Smart working: come arredare l’ufficio in casa

 

Se anche tu come la redazione di Tustyle stai lavorando in smart working, ecco qualche tip per aggiornare il tuo studio o creare un angolo-ufficio in casa. Scegli lo stile e inizia a fare shopping. Online, naturalmente.

Per ricreare un angolo smart working carino e funzionale, innanzitutto devi pensare allo spazio che hai a disposizione e lo stile della tua casa.

Siamo partite definendo due tendenze che ben si prestano a inserirsi in un arredamento contemporaneo, perfette per chi da un lato ama lo stile minimal o chi predilige mobili dall’aria rétro.

Prima di sfogliare la gallery con scrivanie e accessori scovati in rete, ecco qualche consiglio per il tuo angolo smart working.

Neo vintage

Il design anni 50 e il calore del legno di mango della scrivania Janeiro di Maisons du Monde danno personalità a qualsiasi angolo della casa. A noi piace per la tonalità miele e soprattutto per il design dal sapore rétro che ricorda le vecchie scrivanie di una volta, ma ha anche quell’aria coloniale che ci fa pensare a mete lontante.

Se la tua casa ha già un arredo anni Cinquanta o Sessanta, direi che abbiamo fatto colpo. Ma se invece hai uno stile più moderno, perché non creare un angolo a contrasto nella tua casa? Una lampada e accessori in metallo completeranno lo styling del tuo nuovo studio.

Urban minimal

Lo stile essenziale della scrivania Alex di Ikea è perfetto sia nel living sia nella camera da letto e si adatta a qualsiasi arredamento. Infatti è così lineare che quasi scompare se abbinata a una parete ton sur ton. Infatti questa scrivania è disponibile sia in bianco per mimetizzarsi con una parete latte, oppure blu scuro per essere appoggiata a un muro Classic Blue (non dimenticare, è il colore dell’anno) o per farsi notare in un ambiente total white.

Hai scelto il tuo stile? Bene, ora sei pronta per sfogliare la gallery.

Di Paola Salvatore